Guardiola vicino al rinnovo, si complicano i piani dell’Inter

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Pep Guardiola, è l’allenatore che tutti vorrebbero avere. Vince tutto e lo fa giocando un calcio meraviglioso. Bisognerebbe anche aggiungere che vive in una realtà difficilmente replicabile da altre parti. Il Barcellona sembra un posto da fiaba, dove tutti fin da bambini imparano a fare qualsiasi cosa con il pallone. E così capita la squadra B del Barça riesca a strapazzare in Champions League gli ex-campioni russi del Rubin Kazan.

Massimo Moratti ha sempre dimostrato di apprezzare molto il tecnico spagnolo, e ha cercato più volte di vedere se c’era possibilità di portarlo a Milano il prossimo luglio – nonostante la concorrenza agguerrita di molte squadre tra cui spicca il Chelsea. Un sogno o un obiettivo che rischia di infrangersi contro la realtà. Secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, Guardiola ed il Barcellona sarebbero vicini a firmare un rinnovo. L’intesa potrebbe arrivare già a gennaio.

Al patron dell’Inter non resta che sperare in una sorpresa dell’ultimo minuto, oppure scegliere una delle alternative a Guardiola – come abbiamo scritto nel post Inter, le strategie per gennaio: arriva Cassano e parte Benitez.

Secondo molti mezzi d’informazione, il successore più probabile di Benitez dovrebbe essere Luciano Spalletti – anche se dagli addetti ai lavori, compreso lo stesso ex-allenatore giallorosso arrivano solo delle smentite.

Per ora Moratti si può consolare solo con gli obiettivi di mercato. Il talentuoso trequartista del Real Madrid Sergio Canales potrebbe muoversi già nel mese di gennaio. Pochi mesi dopo la sua partenza dal Racing Santander sta già pensando di cambiare aria perché il suo rapporto con lo Special One non è mai decollato, e l’eccessiva concorrenza nelle Merengues potrebbe portarlo a cercare nuove destinazioni dove far fiorire il suo talento in un ambiente più protetto.

A Canales sono interessati anche diversi club inglesi. A giugno era passato al Real per 5 milioni di euro. Un altro talento su cui si sta spendendo l’Inter è Erik Lamela: sembrava in vantaggio il Milan, ma Ariedo Braida al suo ritorno in Italia ha affermato che allo stato attuale non c’è nessuna trattativa. La frenata potrebbe favorire l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>