Fantacalcio: ricordate di presentare le squadre di venerdì

di Redazione Commenta

Questa settimana il Fantacalcio cambia e siccome l’Inter sarà impegnata in settimana in Champions League verrà anticipata la gara contro il Catania a venerdì. Per questo la presentazione delle squadre dovrà avvenire necessariamente entro stasera. La regola vuole che le formazioni si presentino mezz’ora prima dell’inizio delle partite (quindi entro le 20:15), ma ovviamento ognuno poi si dà delle regole proprie.

A proposito di Champions, assolutamente da evitare, nei limiti del possibile, le squadre impegnate nelle gare europee in questa settimana. Ma se la Juventus sembra in forma, potrebbe essere un rischio puntare sul Milan, ma specialmente sulla Fiorentina. I viola, oltre a non passarsela bene dal punto di vista psicologico, non avranno in campo i due calciatori più in forma del periodo, Marchionni e Vargas, per vari problemi fisici.

Il portiere consigliato in questa giornata è Manninger, dato che storicamente il Siena non ha mai dato problemi alla Juve, ed anzi, con un Maccarone non al meglio difficilmente sarà pericoloso in avanti. I tre difensori di oggi saranno Bocchetti, che dopo la magnifica prestazione contro Milito potrebbe ripetersi su Larrivey; Paci, sempre pericoloso sui calci piazzati, e Kjaer, visti i tanti problemi della difesa udinese.

A centrocampo schieriamo Cigarini, in crescita nelle ultime giornate, Beckham che potrebbe far valere la sua esperienza in un momento così difficile per il Milan, Ricchiuti, che potrebbe approfittare della distrazione dei nerazzurri con la testa al Chelsea, ed infine Poli che sta avendo un rendimento costante molto impressionante.

I tre attaccanti di questa giornata sono Zalayeta, sempre molto importante nel gioco del Bologna da quando si è infortunato Di Vaio; Eto’o, a secco da troppe giornate, il quale potrebbe sbloccarsi contro un Catania che di certo lascerà spazio alle ripartenze nerazzurre, e Barreto, il quale sicuramente creerà più di un grattacapo alla difesa della Lazio già molto “leggera”, e che non sarà nemmeno protetta molto dal centrocampo tutto riversato in avanti alla caccia di tre punti vitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>