Coppa Italia: Diego e Del Piero trascinano la Juve

di Redazione Commenta

Juventus – Napoli 3-0

Finalmente Juve! Serviva una prova convincente per tirare su il morale dei tifosi bianconeri, troppe volte costretti alla delusione nell’ultimo periodo. E mentre il popolo contestava e la stampa sparava nomi nuovi per la sostituzione di Ferrara, il tecnico si ritrovava a preparare la gara delicata contro il Napoli in un clima piuttosto teso. Gli infortuni a ripetizione di attaccanti e centrocampisti hanno costretto il buon Ciro a puntare sullla coppia Diego-Del Piero, che non ha tradito le attese, regalando alla Vecchia Signora un successo insperato alla vigilia.

Bene il brasiliano, finalmente impiegato nella sua zona di competenza ed autore della rete che al 24′ portava in vantaggio la Juventus; bene anche Pinturicchio che, dopo aver letteralmente buttato al vento un’occasione a due passi dalla porta, ha trovato il modo di riscattarsi, firmando la rete del 2-0 e quella del 3-0 finale su calcio di rigore. Il Napoli ha provato a fare la partita, cercando di approfittare del momento di crisi degli avversari, ma per una volta la Juventus è riuscita a mantenersi concentrata, guadagnando meritatamente l’accesso ai quarti di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>