Champions League 5^ giornata: Vargas-gol, Fiorentina qualificata; Inter, lezione dal Barcellona

di Redazione Commenta

RISULTATI GIRONE E
Fiorentina-Lione 1-0
Debreceni-Liverpool 0-1
CLASSIFICA GIRONE E
Fiorentina 12, Lione 10, Liverpool 7, Debrecen 0

RISULTATI GIRONE F
Barcellona-Inter 2-0
Rubin Kazan-Dinamo Kiev 0-0
CLASSIFICA GIRONE F
Barcellona 8, Inter 6, Rubin Kazan 6, Dynamo Kiev 4

RISULTATI GIRONE G
FC Unirea-Siviglia 1-0
Rangers-Stoccarda 0-2
CLASSIFICA GIRONE G
Siviglia 10, Unirea Urziceni 8, Stoccarda 6, Glasgow Rangers 2

RISULTATI GIRONE H
AZ Alkmaar-Olympiakos 0-0
Arsenal-S. Liegi 0-0
CLASSIFICA GIRONE H
Arsenal 13, Olympiacos 7, Standard Liegi 4, Az Alkmaar 3

SQUADRE QUALIFICATE:
Fiorentina, Lione, Siviglia, Arsenal

Barcellona-Inter: nulla da fare per i nerazzurri, troppo brutti per essere veri. Di contro, il Barcellona si prende lo sfizio di battere gli avversari rinunciando al talento di Messi e Ibrahimovic (in panchina). Risolvono le reti nel primo tempo di Pique al 10′ e Pedro (26′) a corollario di un’azione corale da manuale del calcio. Nella ripresa i blaugrana si preoccupano di tenere il campo. Inter innocua. Discutibili le scelte di Mourinho in occasione dei cambi.

Fiorentina-Lione: la Fiorentina è entrata in campo più aggressiva e vogliosa del Lione. A sbloccare il risultato dopo 28′ di gioco ci pensa Vargas che si incarica di calciare un calcio di rigore concesso per fallo in area su Marchionni. Dopo l’1-0 la gara si è un po’ spenta: ritmo basso e lente ripartenze che hanno fatto il gioco degli uomini di Cesare Prandelli.

Rubin Kazan-Dinamo Kiev:
ci hanno provato entrambe le squadre nel corso di una prova scoppiettante e divertente ma, un po’ il freddo un po’ l’eccessiva paura di subire reti, le formazioni si sono pressochè annullate. Ora, il discorso qualificazione si decide all’ultima giornata.

AZ Alkmaar-Olympiakos: pareggio senza particolari emozioni. Ai greci basta e avanza, visto che hanno messo in cassaforte il secondo posto nel girone.

Arsenal-S. Liegi: inglesi già qualificati ma, nonostante ciò, in grado di archiviare nel migliore dei modi la pratica Standard Liegi. Partita chiusa nel primo tempo grazie alle marcature di Nasri (35′) e Denilson (47′).

Debreceni-Liverpool: nemmeno la vittoria basta ai Reds per evitare l’eliminazione dalla Champions League. La rete di N’gog regala il vantaggio immediato agli inglesi ma la concomitante vittoria della Fiorentina cancella ogni speranza per il passaggio del turno. Liverpool in Europa League.

FC Unirea-Siviglia: spagnoli con il biglietto del passaggio del turno già in tasca, eppure – con la vittoria di stasera l’Unirea Urziceni rischia di insediare il primo posto in classifica del girone. Il gol partita è un’autorete di Dragutinovic al 45′.

Rangers-Stoccarda: ospiti corsari e ben messi in campo. Bravi i tedeschi a sfruttare nel migliore dei modi le ripartenze in velocità e concedere poco spazio agli avversari. Il vantaggio dello Stoccarda arriva al 16′ e porta la firma di Rudy, nella ripresa arriva anche il raddoppio griffato Kuzmanovic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>