Serie B 36a giornata: Siena, arriva il sorpasso sull’Atalanta

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Livorno-Crotone 1-2 (giocata venerdì 15 aprile): 33′ pt Djuric (C), 36′ st Eramo (C), 39′ st Tavano (L)
Atalanta-Empoli 1-2: 16′ pt Michelidze (E), 29′ pt Soriano (E), 31′ st rig. Doni (A)
Cittadella-Albinoleffe 0-4: 40′ pt Grossi (A), 42′ pt e 12′ st Torri (A), 49′ pt Regonesi (A)
Frosinone-Padova 1-1: 11′ pt Masucci (F), 46′ st Rabito (P)
Grosseto-Siena 0-1: 36′ pt Del Grosso (S)
Novara-Piacenza 2-2: 10′ pt Rubino (N), 26′ pt Bianchi (P), 2′ st Motta (N), 5′ st Guzman (P)
Sassuolo-Varese 1-1: 30′ st Dos Santos (V), 48′ st aut. Dos Santos (V)
Vicenza-Modena 1-1: 6′ st Giglioli (M), 47′ st Abbruscato (V)
Portogruaro-Triestina 1-2: 7′ pt Marchi (T), 2′ st Memushaj (P), 5′ st Godeas (T)
Ascoli-Pescara domenica 17 aprile ore 12.30
Torino-Reggina lunedì 18 aprile ore 20.45

Livorno-Crotone 1-2: sarebbe dovuta essere occasione ghiotta per i labronici che avrebbero potuto avvicinare, con i tre punti, la zona play off e lanciare una sfida concreta a chi precede invece i 90′ in scena allo stadio Picchi sono serviti al Crotone per mettere in cascina una salvezza ormai acquisita. Risolutrici le marcature di Djuric al 33′ della prima frazione e di Eramo, il cui raddoppio al 36′ della ripresa manda di fatto il Livorno ko. Inutile, se non ai fini delle statistiche individuali, l’acuto personale di Tavano nel finale.

Atalanta-Empoli 1-2: i bergamaschi fanno harakiri contro un Empoli poche altre volta a tal punto cinico da sfruttare le due migliori occasioni costruite nel corso dei 90′. In rete finiscono Michelidze e Soriano: al 30′ del primo tempo la partita è già chiusa. Il rigore di Doni alla mezz’ora della ripresa illude ma la rimonta locale non si concretizza.

Cittadella-Albinoleffe 0-4: la doppietta di Torri lancia gli orobici che riescono ad annichilire Cittadella e tramortire, oltre al pubblico di casa, anche una formazione ospite evidentemente in difficoltà. Di grossi e Regonesi le firme delle altre due reti ospiti.

Frosinone-Padova 1-1: Masucci trova il vvantaggio immediato e, per lasciare intedere quanto fosse vitale la vttoria per i ciociari, il resto dell’incontro viene giocato all’insegna di una muraglia issata dalla squadra di casa e sulla quale il Padova non può che sbattere. Eppure, una leggerezza della difesa locale consente a Rabito di trovare il pareggio al 3′ di recupero. Beffa enorme per i laziali che rischiano di rimpiangere con amarezza i due punti persi.

Grosseto-Siena 0-1: Del Grosso uomo in maschera ma a tal punto determinato e determnante che, all’alba della 36esima giornata di cadetteria, il Siena realizza il progetto caldamente sostenuto dalla rosa toscana nel corso di questi mesi. La rete del centrocampista consente infatti agli uomini di Antonio Conte di approfittare della scnfitta dell’Atalanta e scavalcarla, raggiungendo la vetta della classifica.

Novara-Piacenza 2-2: se neppure stavolta i piemontesi riescono a racimolare terreno importante in concomitanza della sconfitta dei bergamaschi nerazzurri, vuol dire che il NBovara è per forza di cose destinato a passare per i play off al fine di sperare in aun approdo in serie A. Stavolta, a riuscire a frenare la marcia dei padroni di casa ci pensa il Piacenza: Rubino e Motta illudono, Bianchi e Guzman riportano la tifoseria di casa con i piedi per terra.

Sassuolo-Varese 1-1: Dos Santos uomo del match. In positivo, poichè è sua la marcatura del momentaneo vantaggio ospite a 15′ dal triplice fischio, e in negativo per il fatto che spetta sempre a lui apporre la firma sul pareggio dei locali: sventurata autorete nei minuti di recupero.

Vicenza-Modena 1-1: Giglioli graffia la rete locale con un guizzo che stava legittimando la buona prova dei canarini ma allo scadere della seconda parte di gara il solito Abbruscato tiene a galla il vicenza con un acuto da centravanti di peso e affidabilità.

Portogruaro-Triestina 1-2: la rete di Marchi è un sigillo che coglie impreparati perchè i padrni di casa non stavano affatto demeritando. Il Portogruaro riesce a trovare un pari di buon auspicio al 2′ della ripresa ma il ritorno al gol di Godeas riporta la bialncia a pendere verso la squadra triestina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>