Serie B 30a giornata: Modena e Piacenza ok in trasferta, fa festa l’Emilia Romagna

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Crotone-Ascoli sosp. per impraticabilità del campo
Empoli-Modena 0-1: 3’ pt Signori (M)
Frosinone-Albinoleffe 2-1: 10’ st Cariello (F), 11’ st Cesaretti (F), 26’ st Cisse (A)
Livorno-Varese 0-0
Padova-Siena 0-0
Pescara-Reggina 0-0

Portogruaro-Grosseto 1-1: 9’ pt rig. Scarpa (P), 44’ st Sforzini (G)
Sassuolo-Cittadella 1-1: 34’ pt Bruno (S), 10’ st rig. Piovaccari (C)
Triestina-Piacenza 0-1: 35’ pt Piccolo (P)
Vicenza-Torino lunedì ore 19
Novara-Atalanta lunedì ore 21


Crotone-Ascoli:
partita cominciata ma interrotta dopo soli 3′ di gioco per evidente impraticabilità del campo. Il maltempo ha reso inagibile il terreno calabrese e messo in ginocchio ampie porzioni della regione.

Empoli-Modena 0-1: sorpresa al Castellani dove attendi la grande gara dei padroni di casa e ritrovi un Modena nuovamente capace di incidere in trasferta. L’Empoli sembrava in fase di crescita, invece non ha saputo reagire al vantaggio ospite. Decide il gol di Signori dopo 5’ di gioco. Brutto colpo per i toscani in chiave play off.

Frosinone-Albinoleffe 2-1: dopo un lunghissimo periodo di astinenza e due pareggi consecutivi, torna al successo il Frosinone che batte l’Albinoleffe per 2-1 grazie all’uno-due di Cariello e Cesaretti nella ripresa. Due reti in due minuti alle quali neppure l’organizzata equipe bergamasca ha saputo replicare. Ci prova Cisse ma il suo acuto non è sufficiente.

Livorno-Varese 0-0: continua la crisi del Livorno che, nonostante il cambio alla guida tecnica e la necessità di reagire alla sconfitta del Tombolato contro il Cittadella , non va oltre lo 0-0 interno contro il Varese, abile a difendersi e pericoloso in fase offensiva. Per i lombardi si tratta del terzo pareggio consecutivo.

Padova-Siena 0-0: veneti in bianco contro il Siena, che non ne approfitta in attesa che giochino le altre capoclassifica (Novara e Atalanta in posticipo). Risultato sostanzialmente giusto, per i padroni di casa è forse il momento in cui abbandonare definitivamente i sogni di agguantare la zona play off. Per i toscani un punto con cui confermarsi temporanea seconda forza del campionato.

Pescara-Reggina 0-0: termina senza reti il match dell’Adriatico, un risultato che consente alle due squadre di restare nella zona play off ma nega a ciascuna delle due l’opportunità di compiere un balzo in avanti.

Portogruaro-Grosseto 1-1: il Portogruaro vede sfumare la vittoria contro il Grosseto nelle battute conclusive. L’amaro in bocca, quando si subisce gol all’ultimo minuto dei tempi regolamentari, è ovviamente enorme. Apre la rete messa a segno su calcio di rigore da Scarpa, il pareggio porta la firma di Sforzini al 44′ del secondo tempo.

Sassuolo-Cittadella 1-1: il calcio di rigore di Piovaccari al 10’ della ripresa consente al Cittadella di uscire indenne dalla trasferta sul campo del Sassuolo. Gli emiliani erano passati in vantaggio con Bruno al 34’, poi il pareggio dei veneti ha consentito agli ospiti di impattare e difendere il punto agguantato.

Triestina-Piacenza 0-1: il Piacenza vede più vicina la salvezza grazie al colpaccio centrato al Nereo Rocco di Trieste. E’Piccolo al 35’ del primo tempo a portare in vantaggio gli emiliani, che poi chiudono in 10 per il rosso di Mandorlini. Una riflessione doverosa: la compagine piacentina è una delle squadre che sta mostrando, negli ultimi tempi, il gioco migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>