Risultati 38^ giornata Serie B 2012

di Redazione 1

Varese – Nocerina 2-1: 44′ 21′ st De Luca; 41′ st Barusso (N)
Padova – Sassuolo 0-2: 17′ st Valeri; 49′ st Troianello
Bari – Ascoli 0-0
Crotone – Cittadella 3-1: 10′ st 25′ st Caetano, 22′ st Ciano; 20′ Di Nardo (Ci)
Empoli – Gubbio 2-1: 2′ Guzman (G); 15′ st Maccarone, 25′ st Tavano
Albinoleffe – Brescia 0-2: 37′ Jonathas, 34′ st Rossi
Juve Stabia – Grosseto 0-0
Livorno – Torino 0-1: 38′ Meggiorini
Reggina – Verona 0-1: 37′ st Berrettoni
Modena – Sampdoria 0-2: 29′ st Eder, 38′ st Pozzi
Pescara – Vicenza 6-0: 15′ 34′ Insigne, 15′ st Pisano (aut.), 17′ Sansovini, 22′ Immobile, 37′ Nielsen

Varese – Nocerina: la permanenza dei campani in Serie B è sempre più in pericolo dopo la sconfitta contro il Varese. In vantaggio sul finale di primo tempo con De Luca, l’attaccante raddoppia in apertura di ripresa. Quando ormai la gara sembrava destinata al 2-0, Barusso prima la riapre con un bel gol, e poi però la richiude facendosi espellere per proteste.

Padova – Sassuolo: ancora non è tutto perduto per il Padova, ma per il momento rimane fuori dalla zona playoffs. Nella difficile gara contro il Sassuolo, attualmente secondo insieme al Torino, regge bene nel primo tempo ma Valeri sblocca la partita ad inizio ripresa traformando un calcio d’angolo con un bel colpo di testa. Nel finale l’inevitabile rete in contropiede di Troianello.

Bari – Ascoli: un punto per uno e tutti sono contenti. Più i pugliesi che mantengono 8 punti di distacco dal quint’ultimo posto, ma ai marchigiani un punto fa pure comodo.

Crotone – Cittadella: nella sfida salvezza il Crotone se la vede brutta quando il Cittadella nel primo tempo passa in vantaggio, sugli sviluppi di un corner, con Di Nardo. Ma nella ripresa prende in mano la partita ed in un quarto d’ora ribalta il risultato, chiudendolo con la doppietta di Caetano nel finale. Manca la matematica, ma entrambe sono quasi salve.

Empoli – Gubbio: per tutto il primo tempo l’Empoli è stato ad un passo dalla Serie C. Dopo appena 2 minuti infatti Guzman azzecca l’angolo giusto e porta in vantaggio il Gubbio. La reazione d’orgoglio arriva solo nella ripresa e sono i due uomini simbolo, Maccarone e Tavano, a ribaltare il risultato e portare momentaneamente in salvo l’Empoli.

Albinoleffe – Brescia: partita a senso unico, con l’Albinoleffe che è già retrocesso e che regala i tre punti al Brescia. Nonostante fosse un derby le Rondinelle non fanno grossa fatica a segnare due gol, uno per tempo, ed ora sono ai limiti della zona play-offs.

Juve Stabia – Grosseto: partita giocata con molta serenità da entrambe le squadre, ormai salve e senza obblighi di classifica, le quali si spartiscono la posta in palio con uno 0-0. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Tarantino, della Juve Stabia, che si fa parare il rigore a due minuti dalla fine.

Modena – Sampdoria: chi la dura la vince, dice il detto, ed è quello che accade alla Sampdoria. In quel di Modena i padroni di casa si limitano a controllare la partita ma cedono alle pressioni degli ospiti, che inseguono i play-offs, soltanto nel finale grazie ad una splendida rete di Eder che insacca il pallone sotto la traversa, e alla rete di Pozzi quando i canarini inevitabilmente si scoprono.

Pescara – Vicenza: il Vicenza di quest’anno è disastroso, e nessuno avrebbe puntato nemmeno un euro su un risultato positivo sul campo del lanciatissimo Pescara che, per ora, è capolista. Ma un 6-0 è un’umiliazione eccessiva. Sfida risolta già nel primo tempo dalla doppietta di Insigne che approfitta di due dormite della difesa vicentina. Nella ripresa arriva anche il regalo di Pisano che anticipa il suo portiere e devia in porta il terzo gol, e poi gli abruzzesi dilagano in contropiede.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>