Risultati 31a giornata Serie B 2012-2013

di Giovanni Ferlazzo 1


Il Sassuolo è con un piede e mezzo in Serie A: la capolista ha battuto il Cittadella grazie a un calcio di rigore trasformato da Boakye e vola a +11 sul Livorno e +13 sul Verona, rallentatesi a vicenda nell’anticipo del venerdì. Pareggiano Empoli (2-2 con il Lanciano) e Varese (0-0 a La Spezia). In coda, importanti successi per Pro Vercelli (1-0 a Padova) e Grosseto (2-0 sul Modena). Vince anche la Ternana sul campo del Vicenza. Novara a valanga.

Reggina – Cesena 1-2: 12′ pt Comi (R); 19′ pt Djokovic (C); 21′ pt Rizzato (autogol) (C)
Verona – Livorno 1-1: 10′ pt Paulinho (L); 35′ pt Martinho (V)
Brescia – Bari 1-1: 14′ pt Ghezzal (Ba); 9′ st Corvia (Br)
Empoli – Lanciano 2-2: 8′ pt e 36′ pt Tavano (E); 19′ pt e 35′ pt Plasmati (L)
Grosseto – Modena 2-0; 34′ pt Lupoli (G); 29′ st Delvecchio (G)
Juve Stabia – Ascoli 1-1; 44′ st Murolo (J); 46′ st Zaza (A)
Novara – Crotone 5-1: 12′ e 44′ pt Seferovic (N); 21′ pt Pesce (N); 33′ pt Perticone (N); 48′ pt Eramo (C); 8′ st Crescenzi (N)
Padova – Pro Vercelli 0-1: 22′ st Erpen (Pv)
Sassuolo – Cittadella 1-0: 24′ st (rig.) Boakye (S)
Spezia – Varese 0-0
Vicenza – Ternana 0-1: 45′ pt Litteri (T)

Brescia – Bari 1-1: una rete di Ghezzal illude gli ospiti che potevano ottenere una importante vittoria in chiave salvezza, ma Corvia rimette a posto le cose per il Brescia. Il pareggio però non serve a nessuno.

Empoli – Lanciano 2-2: due doppiette, quelle di Tavano per l’Empoli e di Plasmati per gli ospiti, formano il risultato finale già nel primo tempo. I toscani perdono la chance di avvicinare il terzo posto.

Grosseto – Modena 2-0: i toscani ottengono una vittoria per accendere le flebili speranze di salvezza. Il Modena, forse pago della classifica tranquilla, cade.

Juve Stabia – Ascoli 1-1: succede tutto nei minuti finali. Juve in vantaggio con Murolo a un minuto dalla fine, ma Zaza trova una spettacolare rovesciata nel recupero con cui pareggia nuovamente i conti.

Novara – Crotone 5-1: piemontesi a valanga sul Crotone che si ripropongono prepotentemente in zona play-off. I calabresi sono già sotto di quattro reti nel primo tempo, impossibile poi rimontare.

Padova – Pro Vercelli 0-1: la sorpresa di giornata arriva da Padova, con i biancoscudati sconfitti in casa dalla Pro Vercelli che conquista tre punti di platino per sperare ancora nella salvezza.

Sassuolo – Cittadella 1-0: un calcio di rigore segnato da Boakye e la capolista vola verso la Serie A.

Spezia – Varese 0-0: lombardi bloccati in casa di uno Spezia sempre più in zona pericolante. Ebagua nel finale sbaglia un rigore.

Vicenza – Ternana 0-1: basta un gol di Litteri nel primo tempo e la Ternana vola verso zone tranquille.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. That’s a sharp way of thkniing about it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>