Fantacalcio: attese le classiche goleade dell’ultima giornata

di Marco Mancini Commenta

La prima cosa da tenere a mente in quest’ultima giornata di campionato è che non si giocherà tutta in contemporanea, ma diversamente dagli altri anni, per motivi di ordine pubblico Lazio-Udinese e Milan-Juventus si disputeranno al sabato. Ricordatevi dunque di presentare la squadra del Fantacalcio entro oggi pomeriggio.

Altra cosa da considerare è che, come spesso avviene all’ultima giornata, ci si aspetta una gran quantità di gol, anche perché quasi nessuna delle partite è decisiva e quindi un po’ per distrazione ed un po’ per voglia di mettersi in mostra, ma i gol potrebbero fioccare a dismisura. Sconsigliate quindi le formazioni con 4 difensori, nonostante il modificatore di difesa, mentre è d’obbligo il tridente in attacco.

Per il motivo avverso il portiere consigliato è Julio Cesar, visto che l’unica gara ad alta tensione è proprio Siena-Inter, ed il brasiliano ha meno probabilità di subire gol rispetto a Curci. I tre di difesa di stavolta sono quelli che più facilmente si spingono in avanti e forniscono assist, dunque Maicon, Maggio e Kolarov, anche se non sorprenderebbero nessuno se addirittura segnassero.

Stesso discorso per i centrocampisti che più trovano la via della rete, e dunque schieriamo Candreva, uno che il tiro da fuori lo tenta sempre, Biagianti, uno che si inserisce sempre nelle azioni offensive del Catania, Cossu che arriverà facilmente al tiro con la difesa non proprio impeccabile del Bologna, ed infine Bertolo, che avrà a disposizione una delle poche occasioni che gli sono state offerte quest’anno.

Il capitolo più delicato, quello degli attaccanti, è dedicato a quelle punte che sono avvezze a segnare più gol durante una partita, e che negli ultimi anni si sono distinte proprio nell’ultima giornata. Per questo le tre punte della nostra ultima giornata sono Gilardino, Milito e Pazzini, tre che sicuramente saranno decisivi come per tutto il resto del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>