Fantacalcio: riabilitati i big, ritornano tra i migliori Cassano, Rosina e Mutu

di Redazione Commenta

E’ la Toscana a dominare in questa giornata di Fantacalcio. Il punteggio più alto tra i portieri è quello di Frey, ma a causa delle due reti subite è costretto a scendere dal piedistallo. Nonostante questo, sono due i calciatori della Fiorentina, che aggiunti ai due del Siena compongono la maggior parte della nostra Fantaformazione.

Bene anche la Sampdoria, ma soprattutto due calciatori, Totti e Mutu, due attaccanti che erano mancati troppo in questa prima parte del campionato, ma che con i gol e soprattutto gli assist delle gare di domenica rientrano tra i grandi prepotentemente, facendo ben sperare quei Fantallenatori che avevano speso tanto per averli in squadra, ma che finora ne sono rimasti delusi.

Il miglior portiere di giornata è stato uno dei pochi a non subire reti, e cioè Curci, il primo rappresentante del Siena. Ottima partita per l’ex estremo difensore della Roma che finisce per la seconda volta nella nostra top 11, e per un calciatore del Siena non è una cosa che capita spesso.

In difesa i marcatori sono stati due, Juan e Lopez, 9,5 punti per entrambi, una prestazione normale condita con un +3 che non fa mai male. Il terzo difensore ad entrare nella Fantaformazione è ancora una volta Stankevicius, il lituano della Sampdoria ancora una volta decisivo per la sua squadra con un assist e un’altra prestazione da incorniciare nella fase difensiva.

A centrocampo invece i marcatori sono stati tanti. A parte Montolivo, autore di una doppietta e premiato con un bel 13,5, per gli altri posti c’è stata una bella battaglia. Infatti sono stati in 5 a concludere con i 9 punti e mezzo, e per questo bisognerà ricorrere alle quotazioni per decidere i migliori. Per la prima volta entra nella nostra formazione Galloppa, insieme a Dabo, già tra i migliori negli anni passati, e ad un abituè, e cioè Rosina, ma solo perchè l’assist lo fa salire a 10,5.

I due autori delle doppiette erano già sicuri del posto. Cassano e Corradi (13 punti per entrambi) hanno portato a termine solo una delle tante ottime partite della loro carriera. Ma quanto fatto da Mutu è stato molto di più. Sembrava non dovesse giocare, non era al meglio e in molti lo davano già sul piede di partenza, ma un gol e due assist non è da tutti farli, e quindi il 12,5 finale equivale quasi ad una doppietta, ma meglio ancora equivale ad una vittoria della Fiorentina che per stavolta ha sicuramente paternità romena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>