Liga: il Siviglia prende quota, gran bagarre per la zona Uefa

di Redazione Commenta

Sicuramente in questa giornata di Liga tutte le attenzioni sono state calamitate dal Clasico Real-Barcellona. Anche il risultato finale ci ha messo del suo, ma non dimentichiamoci che nella giornata c’erano altre 9 partite altrettanto importanti. Fondamentale era la gara del Siviglia, che veniva da oltre un mese di sconfitte e pareggi, che rischiava seriamente di perdere la terza posizione che significa Champions diretta.

Per adesso però la squadra di Maresca può star tranquilla, visto che nello spareggio-verità contro il Villareal finisce 0-2 per i sivigliani, i quali riescono anche ad allungare sul Valencia, battuto a sorpresa 3-0 dall’Espanyol. La seconda squadra di Barcellona sembrava destinata alla retrocessione, dato che fino ad un mese fa era all’ultimo posto, ma le 5 vittorie nelle ultime 6 partite hanno fatto rinascere i biancazzurri che ora possono vantare 4 punti di distacco dalla zona retrocessione.

Si fa interessante la lotta per la zona Uefa, dove troviamo oltre al Valencia, anche il Villareal e l’Atletico Madrid, che vincendo contro il Betis si porta a -1 dalla zona Champions. Ma non dimentichiamoci anche del Deportivo, che vince contro il Valladolid. Tutte queste squadre sono racchiuse in soli 3 punti, ed una dovrà necessariamente rimanere fuori. Chi invece sembra destinata a mollare è il Malaga che, perdendo contro il Numancia, vede il treno per l’Europa allontanarsi sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>