Qualificazioni euro 2012: contro la Serbia sarà ItalJuve

 Nonostante gli ultimi due anni che hanno visto la formazione della Juventus finire al settimo posto, continua ad esser la Vecchia Signora la più grande riserva di convocati per l’Italia. Avveniva già nell’ era Lippi e anche prima, e continua ad avvenire anche adesso con il nuovo tecnico Cesare Prandelli. Per la partita di stasera valida per le qualificazioni agli Europei del 2012, saranno ben sei i giocatori della Juventus schierati titolari.

Niente di nuovo se pensiamo che ai Mondiali del 2006 partivano titolari cinque juventini, o che nella vittoria del 1982 erano ben sei in campo. Complice anche una serie di infortuni, come quello di Ranocchia, la difesa dell’ Italia sarà per quattro quinti composta da giocatori della Juventus, che come han dimostrato contro il Milan, sono in ottima forma. E allora spazio in porta a Buffon, con la difesa composta da Barzagli e Bonucci centrali e Chiellini terzino sinistro, proprio come nell’ ultima partita di club. A destra giocherà invece Maggio, a spezzare il bianco e nero della difesa.

A centrocampo Prandelli è intenzionato a schierare i due centrocampisti centrali titolari nella Juventus, Pirlo e Marchisio. Vista l’assenza di Thiago Motta sarà il “principino” bianconero a giocare affianco a Pirlo, e l’intesa è assicurata come si è visto in campionato. A completare il centrocampo dovrebbe giocare Daniele De Rossi, rivitalizzato dalla cura Luis Enrique e autore di un grande inizio di campionato.

L’Unico reparto in cui non ci sono Juventini sarà l’attacco, composto da Giuseppe Rossi e Cassano, con a supporto Montolivo in veste di trequartista. Ma anche qui ci sono Juventini che scalpitano, a partire da Matri e da Pepe, questa volta non convocati, ma che si vogliono giocare le loro chances di andare agli Europei.  Senza dimenticare Quagliarella, che per ora paga l’infortunio, ma che se dovesse ritrovare la condizione dei tempi migliori, sarebbe un ottimo innesto. L’ultimo juventino in campo giocherà con la maglia della Serbia, ed è Milos Krasic, atteso ad un duello tutto bianconero in fascia contro Chiellini.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento