Neymar, pronti 45 milioni da 5 club

di Redazione 1

Foto: AP/LaPresse
Sono passati soltanto pochi giorni dalla vittoria del Santos in coppa Libertadores, ma il tempo dei festeggiamenti è già finito. La notizia che ha spento gli animi dei tifosi brasiliani arriva per bocca del presidente Luis Alvaro de Oliveira Ribeiro, che oggi ha dichiarato di aver accettato l’offerta per Neymar di ben cinque squadre, pronte a mettere sul piatto i 45 milioni di euro della clausola rescissoria per potersi appropriare del gioiellino classe ’92.
Cinque club europei hanno fatto una proposta di 45 milioni di euro, non posso dire quali sono le cinque società in questione perché ci siamo accordati in questo senso, in ogni caso si tratta di alcune tra le squadre migliori d’Europa. Hanno chiesto di poter trattare con Neymar e noi glielo abbiamo permesso perché hanno agito correttamente, contattando in primis il Santos e senza cercare scorciatoie con i procuratori o tramite i media.
Anche se non sono stati fatti nomi ufficiali, la rosa delle pretendenti è ridotta a poche squadre, visto che sono pochi i club in Europa che possono permettersi di pagare una simile cifra. Sicuramente c’è il Real Madrid, che come prestigio e disponibilità economica non è seconda a nessuno, ma rispunta anche il nome del Barcellona in caso non andasse in porto l’affare Sanchez, e del Chelsea già vicino al giocatore l’estate scorsa. La quarta squadra è con ogni probabilità il Manchester city che pur non essendo al pari delle altre come blasone, ha dalla sua i dollari dello sceicco Mansour.
Per l’identikit dell’ultima squadra la rivista brasiliana Veja ha fatto il nome dell’Anzhi Makhachkala, ma ascoltando le parole del presidente del Santos che parla di club importanti è più facile pensare al Manchester United, o al limite al Paris Saint Germain viste le enormi disponibilità della nuova dirigenza ed i buoni legami di Leonardo con il Brasile. Le italiane sembrano escluse dalla corsa quindi, ma sicuramente prima che l’affare Neymar vada in porto, ci saranno ancora molte sorprese.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>