Kakà al Chelsea per 100 milioni!

di Redazione 2

Se ne era già parlato un paio di settimane fa, ma la notizia venne subito smentita da un Galliani risoluto, che non poteva certo negare l’evidenza, ma che al tempo stesso parlava di cifre inventate dai giornali.

L’ipotesi comunque era di quelle ghiotte e difficili da rifiutare: 94 milioni di euro offerti dal Chelsea per poter avere Ricardo Kakà! Ma l’amministratore delegato del club rossonero ha sempre ribadito che l’asso brasiliano non era in vendita e qualunque offerta sarebbe stata rispedita al mittente.

Ora se ne torna a parlare e stavolta sembra che la voce sia qualcosa di più di una semplice indiscrezione. La notizia viene rilanciata dal tabloid inglese The Guardian, certo dell’imminente passaggio di Kakà al Chelsea per 100 milioni di euro.


Cos’è cambiato rispetto a 15 giorni fa? Tutto ruota intorno alla vicenda-Ronaldinho. Ad inizio luglio, quando uscì fuori la notizia per la prima volta, il Milan non aveva concluso la trattativa con Dinho e, più o meno negli stessi giorni, il popolo rossonero si dimostrava infastidito per una campagna acquisti incosistente. La voce sulla presunta partenza di Kakà avrebbe potuto aumentare il malcontento generale, creando non pochi problemi alla società.

Ora che il grosso colpo è finalmente arrivato, la delusione per la partenza del “bambino d’oro” sarebbe minore, specie se i soldi ricavati dalla sua cessione venissero utilizzati per portare a Mlano qualche altro pezzo da novanta (vedi Adebayor). In questo momento non c’è niente di certo, se non le indiscrezioni di una fonte anonima che dà per sicuro l’affare, ed un’altra voce proveniente dal Brasile che dipinge un Kakà incerto:

Ci sono due squadre che sono molto interessate al mio acquisto, ma adesso non è il caso di parlarne. Finché non tornerò a Milano per capire come stanno le cose, non deciderò nulla per il mio futuro.

Eppure fino a qualche giorno fa, Ricardo dichiarava di stare bene a Milano e di non aver alcuna intenzione di trasferirsi altrove. Cosa può avergli fatto cambiare idea? Probabilmente proprio l’arrivo di Dinho, che ha già ricevuto un trattamento di favore da parte della società rossonera, ottenendo il permesso di partecipare alle Olimpiadi (a Kakà e ad altri compagni di squadra, anche italiani, è stato negato).

Questo sgarbo probabilmente lo ha convinto a cambiare aria e a tentare l’avventura inglese, dove peraltro troverebbe ad accoglierlo Felipe Scolari, già suo allenatore in nazionale. Come andrà a finire? A sentire il Guardian, la trattativa sarebbe ad un passo dalla conclusione e già la prossima settimana potremmo avere delle novità. Certo è che per gli amanti del bel calcio sarebbe un vero peccato non poter ammirare Dinho e Kakà insieme.

Commenti (2)

  1. sembrava strano che la dirigenza del milan facesse una cosa buona! se vendessero kakà riuscirebbero a cancellare quanto di buono hanno fatto con ronaldinho, stavolta ci sarebbe la rivoluzione e i tifosi del milan non entrerebbero più allo stadio!

  2. Vero, ma 100 milioni sono tanti per le casse del Milan…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>