Calciomercato Juventus, cosa succede ora con Bendtner

di Redazione Commenta

Il mercato della Juventus dovrebbe essere chiuso, almeno in entrata. E’ l’impressione che si ha osservando i movimenti dei dirigenti bianconeri dopo l’ingaggio in prestito di Bendtner. La rosa bianconera è completa al 99%, e mancano soltanto dei giocatori che facciano fare il salto di qualità a sinistra ed in attacco, ma entrambi i ruoli saranno coperti a gennaio. Sì perché nonostante il danesone, non si è ancora chiusa la trattativa per Llorente.

L’attaccante spagnolo vuole a tutti i costi la Juventus ed ha già annunciato che non rinnoverà il suo contratto. Per questo l’alternativa rimane il mese di gennaio visto che c’è già l’accordo sull’ingaggio, ma resta ancora da trovare quello sul cartellino. La clausola rescissoria da 36 milioni è troppo alta, e probabilmente a gennaio non verranno pagati nemmeno i 21 milioni a cui la Juve era arrivata. Ma è lo scotto da pagare per non perdere Llorente a giugno gratis.

L’ESTERNO SINISTRO – L’altro ruolo, quello mancino, ormai è a totale appannaggio di Federico Peluso. L’esterno dell’Atalanta non è arrivato finora soltanto per due motivi: l’affollamento nello spogliatoio juventino ed il fatto che si è puntato su giocatori dai nomi più altisonanti come Armero e Kolarov. Ma siccome il primo ha già esordito in campo internazionale quest’anno ed il serbo lo farà a breve, resterà solo Peluso schierabile in Champions, e sicuramente anche per lui a gennaio si apriranno le porte della Juve. Sempre che non si inserisca prima il Milan come sembra voler fare.

IN PARTENZA – In queste ultime ore Marotta sembra più concentrato a vendere che ad acquistare. Sul piede di partenza infatti ci sono Ziegler, Pazienza, Iaquinta (destinato al Siena a quanto pare), forse Masi ed uno tra Quagliarella e Matri. Su quest’ultimo punto c’è molta incertezza. Al momento le punte a disposizione di Conte sono Vucinic, Giovinco e appunto Bendtner, oltre a quei due. Bisognerà vedere se arriverà l’offerta giusta perché a quanto pare sono questi i titolari che si giocano due posti. Non si sa quale dei due partirà, dipende da chi riceverà l’offerta migliore, ma negli ultimi minuti potrebbe anche concretizzarsi uno scenario descritto negli ultimi due giorni: l’arrivo di Drogba in rotta con lo Shanghai (ammesso che si dimezzi l’ingaggio). Nel caso di un suo arrivo partirebbero entrambi gli attaccanti, ma si tratterrebbe Boakye che sembra ad un passo dal prestito al Sassuolo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>