Calciomercato Inter, il piano per arrivare a Giovinco

di Redazione 9

Giovinco è uno dei pezzi pregiati del mercato italiano, ed attualmente la sua situazione è molto complessa. Non si è trovato finora l’accordo tra Parma e Juventus che ne detengono le due metà del cartellino, e se non venisse trovato fino al 22 giugno, si andrà alle buste. A questo punto l’Inter potrebbe inserirsi, ma attenzione perché dopo lo sgarbo-Isla la Juventus potrebbe tirare un altro colpo basso ai nerazzurri.

Ma cerchiamo di capire com’è la situazione della Formica Atomica. Il Parma valuta la sua metà del cartellino di Giovinco 25 milioni di euro, una cifra spropositata nonostante il calciatore abbia dimostrato quanto vale. L’obiettivo è chiaramente convincere la Juve a rinnovare la comproprietà in modo da trattenerlo per un altro anno.

COUTINHO AGO DELLA BILANCIA – Nel frattempo sta lavorando con l’Inter per la cessione, e qui si giocherà la vera partita. Ghirardi chiede Coutinho più soldi, Branca ha offerto l’oggetto misterioso Juan Jesus (soltanto mezza partita in tutto lo scorso campionato) e Faraoni, più non si sa quanti soldi di conguaglio. Una via di mezzo potrebbe essere trovata inserendo Coutinho e Juan, ma Stramaccioni ha intenzione di puntare proprio sul giovane fantasista brasiliano e non ha intenzione di cederlo. Inoltre l’Inter dovrebbe “aituare” il Parma con il riscatto dell’altra metà del cartellino, e qui le cifre lievitano.

Ma come dicevamo, c’è la Juve alla finestra. Se dovesse essere trovato l’accordo tra Parma ed Inter infatti, i bianconeri potrebbero decidere di rinnovare la comproprietà, di fatto lasciando Giovinco a Parma e bloccando del tutto la trattativa con l’Inter visto che in caso di comproprietà con i nerazzurri, non deciderebbero di lasciarlo andare a Milano. O potrebbero addirittura riscattarlo, ma a questo punto dovrebbe sborsare almeno una ventina di milioni, se non di più. Sicuramente ne sentiremo parlare ancora a lungo.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (9)

  1. ma x piacere…ke cessi!!!!

  2. Se vale 20 milioni la metà fossi nella Juve glielo darei tutto di corsa.
    Con quei soldi ci prendi un calciatore di tutt’altro livello come Suarez.
    E potresti cosi creare un attacco mostruoso composto da due top player, ovvero Suarez + l’altro.

    1. infatti è un’esagerazione, al massimo 25 milioni li vale per intero, ma lo sa anche Ghirardi se è per questo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>