Risultati 40a giornata Serie B 2012

di Redazione 1

Bari – Brescia 2-2: 11′ pt Piovaccari (Br); 32′ pt Garofalo (Ba); 37′ pt De Maio (Br); 5′ st Claiton (Ba) (giocata ieri)
Crotone – Nocerina 3-1:
30′ st Calil (C); 37′ st Ciano (C); 47′ st Di Maio (N); 49′ st Gabionetta (C)
Empoli – Vicenza 1-1:
39′ pt Paolucci (V); 19′ st Buscé (E)
Juve Stabia – Sampdoria 1-2:
1′ pt Zito (J); 5′ st Munari (S); 39′ st Icardi (S)
Livorno – Sassuolo 0-0:
Modena – Grosseto 2-1:
3′ pt Sforzini (G); 33′ st Cellini (M); 47′ st Di Gennaro (M)
Padova – Gubbio 3-0:
17′ pt Schiavi (P); 17′ st Cacia (P); 44′ st Cutolo (P)
Reggina – Cittadella 3-3:
34′ pt Armellino (R); 35′ pt Ciancio (C); 6′ st e 30′ st Di Carmine (C); 18′ st e 31′ st Viola (R)
Varese – Ascoli 4-0:
34′ pt Cacciatore (V); 44′ pt e 5′ st Pereira (V); 41′ st Granoche (rig.) (V)
Pescara – Torino 2-0:
11′ pt Insigne (P); 47′ pt Immobile (P) (giocata alle 18)
Albinoleffe – Verona lunedì ore 20,45

Crotone – Nocerina 3-1: Calil, Ciano e Gabionetta regalano ai calabresi una vittoria che permette loro di ottenere la salvezza matematica con due giornate d’anticipo. Grazie a questo successo, il Crotone sale infatti a 49 punti, a +10 sul Livorno quint’ultimo. La Nocerina, nonostante la sconfitta, mantiene ancora viva la speranza play-out, essendo a 2 punti dai toscani.

Empoli – Vicenza 1-1: pareggio inutile per entrambe le squadre che devono lottare fino alla fine per garantirsi un posto in Serie B. Buscè ha risposto al gol di Paolucci, permettendo all’Empoli di mantenersi a 4 punti sul Livorno. Il Vicenza, al contrario, resta dietro di una lunghezza rispetto i labronici.

Juve Stabia – Sampdoria 1-2: importantissimo successo in rimonta per la Doria che adesso vede vicinissimi i Play-Off per la promozione in Serie A. Icardi regala alla Sampdoria la vittoria a sei minuti dalla fine e il distacco sul Padova continua a essere di 4 punti a due giornate dalla fine.

Livorno – Sassuolo 0-0: anche in questo caso un pari che non serve a nessuno. Il Livorno resta coinvolto in piena zona play-out, mentre il Sassuolo non riesce ad agganciare il Torino in testa alla classifica, con i granata impegnati nel pomeriggio sul difficile campo di Pescara.

Modena – Grosseto 2-1: partita spettacolare al Braglia nonostante il risultato. Di Gennaro nel finale permette al Modena di vincere la sfida contro il Grosseto e salire a 51 punti, certificando di fatto la salvezza. Permanenza in B garantita anche per i toscani.

Padova – Gubbio 3-0: tutto facile per i biancoscudati che superano la pratica umbra e mantengono vive le speranze play-off, anche se la Samp resta a 4 punti. A decidere l’incontro le reti di Schiavi, Cacia e Cutolo, che condannano praticamente il Gubbio alla retrocessione in Lega Pro.

Reggina – Cittadella 3-3: la partita più divertente della giornata si è giocata all’Oreste Granillo, con botte e risposte continue per un risultato complessivo di 3-3. Cittadella salvo matematicamente, Reggina tranquilla a 55 punti.

Varese – Ascoli 4-0: devastanti i lombardi, che travolgono senza storia i marchigiani e ipotecano il loro posto ai play-off 2011/2012. Il Padova resta infatti a 5 punti, a due giornate dalla fine. L’Ascoli potrà conquistare la salvezza alla penultima giornata.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>