Risultati 37a giornata Serie B 2012

di Redazione Commenta

Brescia – Sassuolo 1-2: 51′ st Sansone (S); 33′ st Troianello (S); 44′ st Piovaccari (B) (giocata ieri)
Verona – Empoli 0-0 (giocata ieri)
Ascoli – Livorno 2-0: 38′ pt Soncin (A); 20′ st Scalise (A)
Cittadella – Varese 0-1: 13′ pt De Luca (V)
Grosseto – Padova 2-2: 5′ pt e 37′ pt Cacia (P); 8′ st e 10′ st Sforzini (G)
Gubbio – Pescara 0-2: 33′ st Sansovini (P); 44′ st Insigne (P)
Modena – Juve Stabia 3-0: 18′ pt Di Gennaro (rig.) (M); 14′ st Cellini (M); 35′ st Stanco (M)
Reggina – Albinoleffe 1-0: 32′ st Ceravolo (rig.) (R)
Sampdoria – Bari 2-0:
3′ st e 39′ st Eder (S)
Torino – Crotone 2-1: 3′ pt Glik (T); 39′ pt Sgrigna (T); 15′ st Cahill (rig.) (C)
Vicenza – Nocerina 0-1: 45′ pt Farias (N)

Ascoli – Livorno 2-0: le reti siglate da Soncin e Scalise permettono ai bianconeri di salire a quota 41 punti e di ipotecare praticamente una salvezza che sembrava insperata fino a qualche mese fa. Il Livorno resta invece a tre lunghezze di distacco: in questo caso, bisognerà lottare ancora un po’ per non rischiare di essere risucchiati in zona play-out.

Cittadella – Varese 0-1: basta un gol di De Luca a inizio partita per dare modo ai lombardi di ottenere tre punti importanti in chiave play-off mantenendo il sesto posto e avvicinando il Padova, adesso lontano un punto. Il Cittadella rimane invece a 44 punti, nelle zone medio-basse.

Grosseto – Padova 2-2: una doppietta di Sforzini in due minuti dà modo ai toscani di riagguantare i biancoscudati, che si erano portati in vantaggio di due reti. Occasione clamorosamente sprecata dal Padova, che adesso vede avvicinarsi troppe squadre alle sue spalle.

Gubbio – Pescara 0-2: gli abruzzesi la risolvono nel finale. Prima Sansovini, poi Insigne permettono al Pescara di espugnare il campo del Gubbio e volare a quota 48 punti in classifica, in seconda posizione solitaria alle spalle del Torino capolista, distante due lunghezze. Gli umbri sono ancora invece dall’altra parte della graduatoria: penultimi con 31 punti.

Modena – Juve Stabia 3-0: importante e netta vittoria per gli emiliani che spengono i sogni play-off dei campani. Al Braglia finisce 3-0 per il Modena che adesso può dirsi salvo al 100%. La Juve Stabia resta a 52 punti, con il Varese adesso lontano sette lunghezze.

Reggina – Albinoleffe 1-0: un calcio di rigore trasformato da Ceravolo concede l’opportunità ai calabri di sperare ancora nell’ultimo posto utile per la zona play-off. La Reggina sale infatti a 54 punti, mantenendosi a cinque di distacco dal Varese. Che rammarico per l’Albinoleffe, fanalino di coda a 25 punti e ormai praticamente condannato: poco prima della rete dei padroni di casa, gli ospiti avevano sbagliato un calcio di rigore.

Sampdoria – Bari 2-0: basta una doppietta di Eder alla Samp per mantenere la scia del Varese e avvicinare il Padova al quinto posto, adesso a due punti. Il Bari mette in campo l’orgoglio, ma deve arrendersi e restare a 45 punti.

Torino – Crotone 2-1: un po’ di sofferenza, ma alla fine i granata superano i calabresi e si confermano al primo posto portandosi a 70 punti. Il Crotone non ha demeritato ma torna a casa con le mani vuote: i punti in classifica sono 43.

Vicenza – Nocerina 0-1: importantissimo colpo esterno dei rossoneri che grazie a questo successo, agganciano proprio i biancorossi al quart’ultimo posto a 34 punti, a -1 dall’Empoli. Periodo negativo per il Vicenza, che adesso rischia la retrocessione diretta.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>