Vucinic denunciato per atti osceni

di Redazione Commenta

Questa proprio ci mancava! Che si possa venir puniti per comportamento scorretto o offensivo ci può stare, così come è ammissibile che uno spettatore possa sentirsi offeso da taluni atteggiamenti assunti dai protagonisti in campo, ma qui forse si sta perdendo il senso della misura.

Non tifo Roma né ho particolarmente apprezzato lo striptease di Mirko Vucinic dopo la rete segnata contro il Cagliari, ma se fossi stata presente all’Olimpico domenica scorsa, mai mi sarebbe venuto in mente di arrivare a tanto. E invece Flavio Tucci ha voluto rendersi protagonista, arrivando addirittura ad una denuncia in piena regola ai danni del montenegrino per “atti osceni in luogo pubblico”.

Ma chi è costui? Potremmo capire se si trattasse di un tifoso rossoblu, deluso per la sconfitta all’ultimo minuto e deciso a vendicarsi per “il torto” subito. Il fatto è che il signore in questione è un tifoso giallorosso, col cuore che batte da sempre per i colori della “magica”. E allora che senso ha?

Ho presentato questa denuncia per vedere se cambia qualcosa in questo Paese. Nessuno, neanche la società sportiva, ha stigmatizzato questo gesto indecoroso che ha avuto una grande eco su tutte le testate giornalistiche. Sono un tifoso della Roma, ma per me è stata una esultanza fuori luogo che ha offeso i colori giallorossi. Queste persone hanno una responsabilità seria anche nei confronti dei ragazzi e sicuramente sarà un episodio che sarà emulato. Se io mi spoglio in strada sono, giustamente, passibile di denuncia: perché loro no? Solo perché sono giocatori?

Detta così, non fa una piega, ma di giocatori in mutande ne abbiamo visti a centinaia sui campi di calcio (magari a fine gara, dopo aver conquistato una partita particolarmente importante o a fine stagione) e mai nessuno si è permesso di discutere sulle esibizioni delle mutande.

Forse è un gesto estremo, esagerato, forse occorrerebbe una regola che vieta di mostrare la biancheria intima, ma da qui a arrivare alla denuncia… Dai ragazzi, stiamo parlando di calcio e persino il giudice sportivo l’ha capito, non procedendo contro il giallorosso. La Roma ha vinto ed al tifoso dovrebbe interessare solo questo, no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>