Formazioni Milan – Siena: Robinho e Ibra per i 3 punti

di Redazione 1

Sono ancora molti i dubbi di Massimiliano Allegri riguardo alla formazione da schierare contro il Siena. L’unica cosa certa è che il mister non vuole perdere altri punti dal duo capolista e si auspica bottino pieno in queste ultime due gare del 2011. I problemi principali sono legati alla difesa dove in porta non ha ancora recuperato Abbiati, che verrà sostituito da Amelia, con Roma pronto in caso di problemi per il collega.

In difesa sono ancora fuori Nesta, Antonini, Zambrotta, Abate e Yepes e la linea difensiva sarà quindi completamente reinventata. Thiago Silva sarà al centro della difesa insieme a Mexes, mentre Bonera agirà come terzino destro, con Taiwo dall’ altra parte. A centrocampo recupera Nocerino che giocherà insieme ad Aquilani. Ballottaggio per l’ultimo posto disponibile tra Ambrosini e Van Bommel, con l’olandese favorito a partire dal primo minuto.

Boateng sarà il trequartista di riferimento dientro alle due punte Robinho e Ibrahimovic. Lo svedese è sicuro del posto, mentre tra Pato e il connazionale potrebbe esserci  un ballottaggio. Il papero però non ha convinto in pieno ultimamente e per questo potrebbe esser Robinho a partire dal primo minuto, visto che  nonostante la sua vena realizzativa sia più scarsa, garantisce maggior fantasia e sembra un partner migliore da affiancare a Ibra.

QUI SIENA Nelle file del Siena Sannino dovrà fare a meno solo di VergassolaBelmonte e sembra indirizzato a schierare un 4-4-2 classico, con Brikic tra i pali e la difesa a quattro composta da  Vitiello, RossettiniTerzi, Del Grosso. A centrocampo agiranno Gazzi e D’Agostino in mezzo al campo, mentre Mannini e Brienza occuperanno le fasce. In caso di necessità si passa ad un 4-3-3 avanzando Brienza sulla linea dei due attaccanti che dovrebbero esser Calaiò e il giovane Destro.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All. Allegri.

Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. All. Sannino.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>