Obiettivi di calciomercato: Brek Shea

di Redazione Commenta

Dane Brekken Shea – più conosciuto semplicemente come Brek Shea – è un attaccante ventunenne che gioca nel clud di Dallas nella Major League Soccer e nella nazionale statunitense – ha sei presenze nella nazionale maggiore senza aver messo a segno ancora delle reti.

Il giocatore unisce ottimi mezzi tecnici a un imponente struttura fisica – è alto 191 cm – che non gli impedisce di muoversi abbastanza bene per il campo. Per questo viene impiegato normalmente come seconda punta o attaccante di fascia nel 4-3-3. Nel Soccer Usa ha messo a segno 15 reti nelle 75 partite giocate.

Un rapporto gol-partite giocate non molto elevato perché Brek Shea ha giocato anche come centrocampista laterale – un ruolo che lo obbliga a svolgere anche compiti di copertura – ed il club per cui gioca non brilla certo per le sue performance sul campo. Basta dire che ha perso cinque delle ultime sette partite e che non ha segnato una rete per dieci incontri.

Potenzialmente potrebbe diventare un giocatore devastante, per questo il giocatore è seguito da tanti club importanti – o almeno così si dice. In Inghilterra ci sarebbe il Chelsea, il Liverpool, il Manchester United ed il Manchester City, mentre in Italia verrebbe seguito dalla Juventus e dal Milan – con i bianconeri che sarebbero in vantaggio.

Stabilire quale sia la valutazione è un atto complesso. Sicuramente se club di questo valore dovessero contendersi apertamente il giocatore, la valutazione potrebbe salire notevolmente – e con ogni probabilità il giocatore finirebbe in Inghilterra, probabilmente nei Citizens.

Per ora l’unico dato certo che abbiamo è che Dallas ha rifiutato un’offerta per il giocatore di 2,5 milioni di sterline riportata da Sky Sports – ovvero circa quattro milioni di euro – fatta dallo Schalke 04.

Credo che molto dipenda dalla volontà del giocatore di mettersi in gioco in un campionato più prestigioso della MLS, visto che Shea ha un contratto fino alla fine del 2015, e non credo che la lega Usa voglia privarsi dei suoi servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>