Bundesliga: il Mainz cade in casa, in vetta passa il Borussia Dortmund

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Tutta la Germania era in trepidante attesa per il big match di questa giornata. Un big match inusuale che vedeva contro il Mainz, neopromossa dal passato non proprio autorevole, ed il Borussia Dortmund che non vedeva i piani alti della classifica da una vita, contendersi il primo posto.

E la gara non ha deluso le aspettative, con le due squadre migliori della Bundesliga che si affrontano a viso aperto. Vanno in vantaggio i gialloneri con Gotze, i padroni di casa avrebbero l’opportunità di pareggiare su calcio di rigore, ma lo specialista Polanski stavolta non regge alla pressione e si fa parare il tiro. Il Mainz accusa il colpo e così gli avversari ne approfittano segnando la rete che chiude la partita e vale il sorpasso alla vetta con Barrios.

In ogni caso il Mainz ha tutti i motivi per sorridere. La terza in classifica, l’Hannover, perde pesantemente 4-0 contro l’Hoffenheim, e scivola al sesto posto, lasciando ben 6 punti di distacco tra la seconda e la terza posizione. Qui vi troviamo, oltre all’Hoffenheim che si vuol riprendere il titolo di matricola terribile che aveva un paio di stagioni fa, anche il Bayer Leverkusen che vince un altro big match, ma solo sulla carta, quello contro lo Schalke. Huntelaar e compagni ancora una volta perdono l’occasione di far punti e rimangono così mestamente ultimi in classifica. Solo le avversarie che non corrono le danno ancora speranza. Ritorna invece a convincere il Bayern Monaco capace di vincere 4-2 contro il Friburgo e arrivare a -1 dalla zona Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>