Milan, Galliani furioso con l’arbitro: “Perché ha fermato Inzaghi?”

di Redazione Commenta

Anziché essere sollevato per non aver perso sul difficile campo dell’Ajax e per la bella prestazione del suo Milan, Adriano Galliani ritorna ancora una volta a prendersela con gli arbitri. Questa volta sul banco degli imputati ci finisce il signor Brych, reo a suo dire di aver fermato ingiustamente Pippo Inzaghi lanciato a rete:

Una cosa non ho capito, come mai l’arbitro, al di là della parata del portiere su Boateng, perché ha fermato quella punizione in cui Inzaghi si era liberato solissimo davanti al portiere? E’ una cosa che non ho capito stasera. I giocatori mi hanno detto che non hanno chiesto la distanza, il pallone era fermo. Quindi, il pallone si può rimettere in gioco. E’ stata una cosa abbastanza grave perché, probabilmente, avemmo vinto la partita su quella palla. Totalmente incomprensibile.

Un errore può capitare, se fatto in buona fede. Ma per Galliani forse la buona fede non c’entra:

Forse ha fischiato perché si era accorto di come andavano le cose. Questo è un grave errore, che poteva cambiare il risultato della partita e, probabilmente, del girone. Mi spiace dover protestare.

Sicuramente spiace anche ai calciofili che in una serata abbastanza positiva si debba cadere sempre nelle stesse polemiche, anche perché se ci fosse stata la malafede, probabilmente non sarebbe stato convalidato nemmeno il gol di Ibrahimovic che era partito in posizione di sospetto fuorigioco. Ma ormai siamo abituati sempre a vedere il male nelle azioni degli altri, specialmente se hanno attaccato al collo un fischietto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>