Gattuso: “Dopo il Mondiale mi ritiro”

di Redazione Commenta

Annuncio shock di Rino Gattuso a due giorni dall’esordio dell’Italia al Mondiale. Il centrocampista azzurro ha infatti annunciato il suo ritiro dalla nazionale subito dopo il torneo, lasciando in sospeso il discorso Milan.

Indossare questa maglia qui è la cosa più bella che ci può essere. Ma a quasi 33 anni è giusto lasciare spazio ai giovani.

Il motivo per cui ha deciso l’addio era facile da intuire: l’infortunio al ginocchio dello scorso anno. Come lui stesso ha ammesso, l’errore è stato sottovalutarlo, mettendolo sotto sforzo durante la Confederations Cup. Un errore pagato caro durante la stagione appena trascorsa, in cui è rimasto in panchina a lungo, passata più in infermeria che sul campo. Ringhio ha un contratto con il Milan fino al 2011 con opzione per l’anno successivo, e per questo ancora non ha detto la parola fine alla sua esperienza in rossonero, ma non è nemmeno sicuro di continuarla.

Non è questo il momento di parlarne, a due giorni dall’esordio al Mondiale, che è sempre la partita più difficile. Io ho ancora due anni di contratto, ma non è un problema di soldi perché grazie a Dio e al Milan ne ho guadagnati tanti.

Probabilmente sul suo futuro deciderà dopo il Mondiale, e se il ginocchio non reggerà, appenderà gli scarpini al chiodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>