La Juve cerca Pazzini (e sogna Ribery)

di Redazione 2

Primo giorno di scuola per Gigi Delneri, appena approdato sulla panca della Juve con l’aria di chi sa di avere davanti una grande sfida. Il primo obiettivo è quello di ricostruire una mentalità vincente, quella che in passato ha fatto della Vecchia Signora una delle squadre più temibili del campionato italiano e che negli ultimi anni sembra essere finita in naftalina. Ma, oltre alla mentalità, servono i giocatori giusti ed è per questo che il dg Marotta, altro ex sampdoriano arrivato alla corte della Juventus, si sta già muovendo in diverse direzioni. Quali gli obiettivi della Vecchia Signora?

Beh, Gigi Delneri – come ogni altro tecnico che si rispetti – vorrebbe portarsi dietro qualcuno dei suoi pupilli, primo fra tutti Gianpaolo Pazzini, capace di garantire uno score in doppia cifra a fine campionato. Per averlo, il neo tecnico sarebbe disposto a rinunciare a Trezeguet o a mettere sul tavolo delle trattative Giovinco, che già da ora non sembra rientrare negli schemi della Juve del futuro.

Resta da capire se la Samp, fresca di qualificazione in Champions League, sia disposta a privarsi della sua punta di diamante, di colui cioè che, insieme a Cassano, ha incantato Genova nell’ultima stagione e mezza, collezionando la bellezza di 36 reti in 62 gare tra campionato e Coppa Italia.

Oltre al Pazzo, poi, il nuovo allenatore della Juventus vorrebbe portare a Torino anche Palombo, anche se appare piuttosto improbabile che la Sampdoria si liberi in un solo colpo di due dei suoi pezzi da novanta. Fin qui, comunque, siamo in tema di richieste tutto sommato “accettabili”. Il difficile arriva quando vengono fuori i nomi di Ribery e di Robben, due colonne del Bayern Monaco, cercati da mezza Europa (specie il francese) e destinati a salire di prezzo nel caso riuscissero ad accaparrarsi la Champions League. Riuscirà Marotta ad accontentare l’allenatore della Juventus in tuttele sue richieste?

Commenti (2)

  1. Se fanno lo scambio Trezeguet-Pazzini il francoargentino fa 30 goal la prossima stagione…

  2. Lo spero per lui, come spero per i tifosi bianconeri che trovino qualcuno che la butta dentro 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>