Bundesliga: Wolfsburg campione di Germania

di Redazione Commenta

Il miracolo è avvenuto: il Wolfsburg ha vinto per la prima volta nella sua storia il campionato tedesco. A remare contro i verdi di Germania ci poteva essere solo la paura di vincere, dato che con i due punti di vantaggio sul Bayern Monaco non ci sarebbero stati problemi a portare a casa il Meisterschale (il piatto che vale come lo scudetto).

Ma invece la squadra di Barzagli non si lascia impressionare e si butta subito all’attacco contro un Werder Brema con il morale sotto i tacchi dopo la sconfitta in coppa Uefa e dopo un’annata completamente negativa, conclusa più vicino alla zona retrocessione che all’Europa.

Apre subito le danze Grafite, che con la sua doppietta si laurea capocannoniere della Bundesliga, segna il solito Diego, e alla fine anche Dzeko. Finisce 5-1 per i verdi e così a Bayern e Stoccarda rimane da disputarsi solo il premio di consolazione, cioè il secondo posto valido per l’accesso diretto alla Champions League. Vince il Bayern 2-1, e così lo Stoccarda finirà a giocare i preliminari, mentre l’Herta, già certo della quarta posizione, perde e va in Uefa (o Europa Cup), insieme all’Amburgo che vince 2-3 in casa dell’Eintracht.

Al Moenchengladbach bastava un punto per salvarsi, e lo ottiene contro il Borussia Dortmund, rendendo vane le vittorie di Karlsruher ed Energie Cottbus, che raggiungono l’Arminia Bielefeld in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>