Risultati Qualificazioni Mondiale Brasile 2014

di Gioia Bò Commenta

risultati qualificazioni brasile 2014

Giornata di calcio internazionale con mezza Europa in campo nella prima giornata di qualificazioni verso i mondiali brasiliani del 2014. Poche sorprese e molte conferme in vista della kermesse che si disputerà tra due anni nella terra del Carnevale. Le squadre favorite – almeno sulla carta – riescono a portare a casa la vittoria più o meno agevolmente, fatta eccezione per l’Italia, fermata sul pari dalla Bulgaria.

Il risultato che fa più rumore, almeno sul piano del punteggio finale, è quello di Liechtenstein – Bosnia, terminata 1-8, con tripletta di Dzeko. A far parlare è anche Lussemburgo – Portogallo, con i padroni di casa in vantaggio al 14′ della prima frazione di gioco e poi superati grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Postiga. Pioggia di gol Moldavia – Inghilterra ed Andorra – Ungheria, terminate entrambe 0-5 per gli ospiti, mentre la Francia non è riuscita ad andare oltre l’1-0 contro la meno quotata Finlandia.

Prima vittoria per la Russia di Capello, che in casa batte l’Irlanda del Nord per 2-0. Stesso punteggio per l’Olanda sulla Turchia, per il Belgio sul Galles e per la Svizzera in casa della Slovenia.Vittorie esterne anche per l’Irlanda, la Romania e l’Armenia, senza contare il 2-1 della Grecia in rimonta sulla Lettonia.

Non va oltre il pareggio la Slovacchia di Marek Hamsik in casa della Lituania, così come l’Israele in terra d’Azerbaigian (entrambe le gare si sono concluse sull’1-1). Infine pareggio per 2-2 tra Montenegro e Polonia, con Vucinic autore del momentaneo 2-1 per i padroni di casa. Questo il quadro completo della prima giornata di qualificazione ai Mondiali 2014:

Russia – Irlanda del Nord 2-0
Azerbaigian – Israele 1-1
Kazakistan – Irlanda 1-2
Georgia – Bielorussia 1-0
Liechtstein – Bosnia Erzegovina 1-8
Estonia – Romania 0-2
Malta – Armenia 0-1
Croazia – Macedonia 1-0
Lituania – Slovacchia 1-1
Albania – Cipro 3-1
Andorra – Ungheria 0-5
Finlandia – Francia 0-1
Lettonia – Grecia 1-2
Montenegro – Polonia 2-2
Olanda – Turchia 2-0
Slovenia – Svizzera 0-2
Bulgaria – ITALIA 2-2 (cronaca, video e interviste)
Galles – Belgio 0-2
Germania – Faerøerne 3-0
Islanda – Norvegia 2-0
Lussemburgo – Portogallo 1-2
Moldavia – Inghilterra 0-5

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>