Guardiola non si fa scrupoli: pronto l’assalto ad un titolare del Barcellona

di Enrico Cantone Commenta

85 milioni di euro, è questa la cifra che ha “sconvolto” la Premier League (e non solo) e che soprattutto ha portato Virgil Van Dijk alla corte di Jurgen Klopp, al Liverpool. Buonissimo difensore il 26enne olandese ex Southampton, di certo lontano dal valere quella cifra (ma chi ci riuscirebbe?).

umtiti

La sensazione è che il trasferimento di Van Dijk sia solo l’inizio di un effetto domino che potrebbe caratterizzare il mercato dei difensori nei prossimi mesi. E’ di queste ore la notizia secondo cui Pep Guardiola, alla guida dello stratosferico Manchester City, sia pronto ad un’offerta allettante da recapitare al suo ex club, il Barcellona.

56 milioni di euro per Samuel Umtiti, centrale difensivo autore di una grande prima parte di stagione coi blaugrana. Un infortunio muscolare ha provvisoriamente messo k.o. l’ex difensore del Lione, sostituito da Vermaelen anche in occasione del “clasico” natalizio contro il Real Madrid. Difficile che al momento il Barça possa privarsi di un titolare, considerato anche che Mascherano è pronto a lasciare la Liga per chiudere la carriera in Cina.

Più realistico immaginare che il City darà un assalto più convinto a Umtiti nel corso della sessione estiva di calciomercato. Dopo le follie dello scorso anno per Neymar, Mbappè ed altri attaccanti, stavolta tocca ai difensori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>