In Francia ne sono certi: “Neymar al PSG a inizio della prossima settimana”

di Enrico Cantone Commenta

Sta davvero per concretizzarsi l’affare più clamoroso (o almeno più costoso) nella storia del calciomercato. Secondo quanto riferiscono dalla Francia, il PSG avrebbe in mano l’accordo totale con Neymar e sarebbe deciso a versare l’intera clausola rescissoria (222 milioni di euro) nelle casse del Barcellona (non al giocatore, per questioni fiscali). Un affare che sarebbe in dirittura d’arrivo, tanto che per RMC l’ufficialità potrebbe arrivare già a inizio della prossima settimana: lunedì, o al massimo martedì, Neymar sarà un nuovo calciatore del PSG.

neymar

Il brasiliano riceverà uno stipendio da nababbo (le cifre, comunque, difficilmente saranno ufficializzate): si parla di 30 milioni di euro a stagione per un contratto di cinque anni. Un investimento enorme da parte del PSG che, con questo colpo, punta con sempre maggior decisione alla vittoria della Champions League.

Neymar, intanto, avrebbe annullato un impegno pubblicitario in Cina per chiudere l’affare col PSG e continua ad allenarsi col Barcellona. Lo stress del momento si è notato questa mattina a Miami, quando in una sessione con la squadra è quasi venuto alle mani con Semedo, il nuovo difensore portoghese acquistato dai catalani, prima di lasciare anzitempo – e stizzito – il terreno di gioco. L’ennesima dimostrazione che, al di là del momento, il rapporto tra Neymar e il Barcellona è ormai agli sgoccioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>