PAOK Salonicco – Udinese 0-3, friulani agli ottavi di Europa League

di Redazione 4

Ritorno sedicesimi di finale Europa League
Stadio Toumpas PAOK di Salonicco

PAOK Salonicco – Udinese 0-3

Reti: 6′ pt Danilo (U); 15′ pt Floro Flores (U); 6′ st Domizzi (rig.) (U)

L’Udinese vola nella bolgia di Salonicco in cerca dell’impresa per accedere agli ottavi di finale di Europa League dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana al Friuli. I bianconeri devono vincere o pareggiare con gol per passare alla prossima fase, ma il PAOK aiutato dal caldissimo pubblico di casa non vuole lasciarsi sfuggire quest’opportunità unica.

Ancora assente Totò Di Natale, Guidolin si affida alla coppia d’attaccanti formata da Floro Flores e Fabbrini. Il PAOK schiera invece Athanasiadis come unica punta.

DANILO E FLORO FLORES – L’Udinese non vuole perdere tempo o correre troppi rischi e parte subito forte. Al sesto minuto, Pasquale crossa dalla sinistra, il pallone finisce sulla testa di Danilo che, liberatosi della marcatura, incorna sul secondo palo siglando una rete pesantissima. Non passano neanche dieci minuti che arriva il raddoppio con un grandissimo gol di Floro Flores, che spezza così letteralmente le gambe ai greci.

La reazione del PAOK è infatti praticamente nulla. Comprensibile visto che lo 0-2 è un risultato molto pesante che costringe i padroni di casa a segnare tre reti senza subirne altre. Non è un caso allora che è proprio l’Udinese a sfiorare più volte la rete, e solo poco prima dell’intervallo i greci riescono a rendersi pericolosi. Si va alla pausa comunque sul 2-0 per i friulani.

TRIS DI RIGORE – La ripresa si mette subito bene per l’Udinese. Al terzo minuto viene infatti concesso un calcio di rigore per fallo oggettivamente dubbio di Sznaucner su Floro Flores. Dopo quasi due minuti di proteste da parte dei greci, sul dischetto si presenta Domizzi che non sbaglia. È il 3-0 che chiude la partita. Gli ospiti provano più volte addirittura a calare il poker, mentre i greci sono chiaramente colpiti nel morale e non riescono a creare veri pericoli ad Handanovic salvo in un paio di sporadiche occasioni. L’Udinese approda dunque agli ottavi di finale con merito, dove incontrerà la vincente di Anderlecht-Az.

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>