Fantacalcio: esordio col botto per Zarate, già pronta per lui la maglia del migliore

di Redazione 1

A 24 ore dalle prime pagelle ufficiali del campionato di Fantacalcio 2008/2009 possiamo già avere i nomi di due dei tre attaccanti che entreranno nella formazione ideale di questa giornata. Uno lo si sapeva già ieri, Di Natale, l’altro è Zarate, neoacquisto della Lazio in campo solo perchè Rocchi è infortunato, ma capace di prendersi la responsabilità di battere il rigore sull’1-0 per gli avversari, e di segnare dopo altri 9
minuti la doppietta. Mica male per essere un esordiente in A.

Per il resto regnerà molta incertezza, e sono previsti numerosi parimerito. Tantissimi gol nella prima giornata (26), spalmati per bene in tutte le partite, e così anche per quanto riguarda i portieri l’incertezza rimane solo sui tre nomi di quelli che non hanno subito gol.


E’ facile prevedere un parimerito, ma se dovessi azzardare un nome, direi Coppola, perchè molto più impegnato di Sereni contro un Lecce che si è dimenticato come si gioca in A e di Bizzarri, quasi mai chiamato in causa dagli attaccanti genoani.

In difesa non ci sono state reti, e quindi qui il compito si fa arduo. Valutare i migliori non è facile, e quindi potrei ipotizzare Gamberini, strepitoso su Amauri e Del Piero nel posticipo, Pratali, che ha chiuso tutte le porte agli attaccanti del Lecce, e Garics, bravissimo sia in copertura, ma soprattutto come centrocampista aggiunto.

I centrocampisti ad andare in gol sono stati anche più degli attaccanti, ben 14, e quindi anche qui si va in crisi per trovare il migliore, anche perchè un posto nella top 11 lo meriterebbe anche Corini che non ha segnato ma ha giocato una gara a dir poco eccezionale. Dei marcatori invece chi ci sarà sicuramente nella formazione ideale è Rosina, che ha segnato solo su rigore, ma ha giocato benissimo entrando anche nei due gol dei compagni. Buonissima anche la gara di Valiani, regista del Bologna e ideatore dello sfacelo milanista. Padoin ha buone chance di entrare, dato che per tutta la gara il Siena non è riuscito a contenere le sue discese sulla sinistra, mentre per la quarta maglia confermiamo l’ottima prestazione di ieri di Inler, che oltre ad aver segnato ha fatto girare da solo l’Udinese.

In attacco, come detto, il posto disponibile è uno solo, perchè Di Natale e Zarate saranno sicuramente presenti con il loro +6. Per merito il posto andrebbe a Ronaldinho, le cui giocate sono valse da sole il prezzo del biglietto, ma non avendo segnato, a mio avviso l’ultima maglia da titolare dovrebbe andare ad Ibrahimovic, anche se una nota di merito è da fare per Di Vaio e Larrivey, due attaccanti molto spesso criticati, ma autori di due ottime partite condite con un gol a testa.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>