Il punto sul calciomercato della Juventus

di Redazione Commenta

Anche se siamo solo alla metà di novembre e ci vorranno una quarantina di giorni per arrivare all’apertura del mercato di riparazione, tutte le squadre sono già al lavoro per preparare il terreno. Le due milanesi e la Juventus sono andate in America Latina per visionare calciatori da inserire nelle loro squadre domani.

Il dirigente bianconero Fabio Paratici ha promosso il difensore del Vasco da Gama – autore di quattro reti nelle ultime tre partite – Dedè e – non poteva essere altrimenti, visto che tutti lo vedono come un punto fermo della nazionale brasiliana del futuro – l’attaccante dell’Internacional di Porto Alegre Leandro Damiao.

Relazioni positive anche su Romulo del Vasco e Juan dell’Internacional – sul quale però è più avanti l’Inter. Hanno colpito molto meno Elkeson, Oscar e Facundo Ferreyra, attaccante del Banfield, mentre sarebbero stati bocciati Rhodolfo – ora il suo prezzo è lievitato troppo in relazione alle sue qualità -, e Bruno Cortes, laterale di difesa.

Alcuni di questi interessano la Juventus solo nel mercato di giugno – come Damiao -, visto che i bianconeri in attacco sono fin troppo coperti. Più probabile che la Juventus cerchi di fare qualcosa già a gennaio in difesa: oltre a Dedè, i bianconeri sarebbero interessati anche al campione di Germania Mats Hummels, difensore centrale ventiduenne del Borussia Dortmund. La sua valutazione è di 15 milioni, e la Juventus vorrebbe diminuire l’assegno da versare ai tedeschi inserendo qualche contropartita tecnica come Elia.

Hummels non è il solo giocatore tedesco sotto osservazione. Tra i nazionali tedeschi la Juventus segue con interesse anche il terzino sinistro dell’Amburgo Dennis Aogo.

Parallelamente i bianconeri continuano a seguire diversi giovani di belle speranze, come l’attaccante dell’under 21 – e dell’Atalanta – Manolo Gabbiadini e soprattutto Yidom Richmond Boakye, attaccante ghanese di proprietà del Genoa e attualmente in prestito al Sassuolo.

Il giocatore ha un’ottima tecnica e grandi mezzi fisici e da molti viene avvicinato al grande Samuel Eto’o – nel video uno dei suoi gol dopo 2 minuti e 15 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>