Stagione 2009/2010: Cagliari

La nuova stagione per il Cagliari si preannuncia piuttosto difficile. E’ partito il calciatore più importante della squadra sarda, Robert Acquafresca, ed il suo calciatore più esperto, uno degli uomini-spogliatoio come Michele Fini. Purtroppo però non sono stati rimpiazzati a dovere. A questi vanno aggiunte anche le partenze di Bianco, che era un altro dei titolari intoccabili, ed il giovane promettente Mancosu. In arrivo invece solo calciatori di “seconda fascia”.

Ad esclusione di Barone, il quale però è dal mondiale 2006 che non trova un posto da titolare, per il resto ci sono soltanto belle scommesse. Una di queste è Lino Marzoratti, uno di quelli di cui si dice un gran bene, ma che non sfonda mai, e poi i neo acquisti Mario Brkljaca e il brasiliano Nenè, tutti da valutare.

Il mercato comunque non dovrebbe essere già chiuso, ma oggi i rossoblù giocherebbero con la rivelazione dello scorso campionato Marchetti in porta, una linea difensiva composta da Pisano, Lopez, Canini e Marzoratti, a centrocampo Barone, Conti e Biondini con Cossu dietro Jeda e Matri, o in alternativa Nenè.

Se la formazione dovesse rimanere questa, sarà difficile che il Cagliari quest’anno possa salvarsi. Il vero problema non è rappresentato tanto dagli uomini in campo, anche se l’assenza di un bomber come Acquafresca si farà sentire, ma dal fatto di non avere valide alternative. La panchina corta in un campionato di 38 partite può pesare tanto, e difficilmente quest’anno potremo vedere il Cagliari spumeggiante della scorsa stagione.

4 commenti su “Stagione 2009/2010: Cagliari”

  1. Sarà difficile ma non impossibile, certamente le partenze che hai detto contano ma comunque come il Cagliari ci sono Livorno, Siena, Bari e Catania.

    Rispondi
  2. infatti, anche in altri articoli ho annoverato altri club in pericolo. Per esempio coinvolti nella lotta per non retrocedere ci sarebbero, oltre a quelli che hai detto tu, anche il Bologna e Chievo. Insomma, ci sarà da divertirsi…

    Rispondi
  3. e permettetemi anche quest’anno di farmi 4 grosse risate alle spalle di chi, giornalisti compresi, danno il Cagliari per spacciato dall’inizio del campionato…è evidente che non avete ancora capito nulla di questa squadra, di questo gruppo di ragazzi e di questa città…
    Bianco, Fini, Acquafresca: tutti in champions!!!!

    Rispondi
  4. Hehehehe complimenti a quell’intenditore di calcio che ha fatto l’articolo…..lui si che ne capisce di calcio lol……questi sono i classici juventini/milanisti/interisti che non conoscono niente al di fuori di casa loro.

    Rispondi

Lascia un commento