Una lezione di fair play dalla Cantera del Barcellona

di Roberto Bosio Commenta

La cantera del Barcellona è un modello per tutto il mondo. Solo negli ultimi ha sfornato buona parte della nazionale campione del mondo in Sudafrica – Pujol, Piquet, Xavi e Iniesta tra gli altri – oltre al bi-pallone d’oro Lionel Messi. Ma non è solo una fucina di campioni.

La sua formazione non è solo di carattere tecnico. Come dimostra questo filmato, in cui una delle formazioni giovanili dà una lezione di fair play nel match dopo che un suo difensore – Carlos Julio Martinez – ha segnato una rete con il portiere a terra.

Il tecnico della squadra – Sergi Barjuan – ordina subito ai suoi di far segnare gli avversari. Detto fatto. Alla ripresa del gioco, l’attaccante della squadra avversaria – il Castelldefels – può segnare indisturbato tra i giocatori blaugrana immobili – mentre il pubblico applaude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>