Le prime pagine dei giornali sportivi di oggi 1 luglio 2013

di Marco Mancini Commenta

L’Italia vince ai rigori (e già questa è una notizia) e si prende la consolazione di vincere la medaglia di bronzo alla Confederations Cup. Una medaglia che da un lato ci dà la soddisfazione di aver vinto la finalina, ma dall’altra dà anche una certa amarezza perché, vedendo come ha perso male la Spagna, ci fa pensare che forse gli azzurri contro il Brasile avrebbero potuto fare qualcosa di più. Ad ogni modo sulle prime pagine di oggi si festeggia soltanto, e allora va bene così.

Terminata la kermesse brasiliana si ritorna in Italia dove il mercato impazza. Oggi sembra essere il giorno del Milan, con Galliani che ha trovato l’accordo col Santos per vendere Robinho e potrà dare ad Allegri il suo primo rinforzo: Keisuke Honda. Le buone notizie per il Milan continuano con la scoperta che l’infortunio di Balotelli non è poi così grave e che tornerà in tempo per i preliminari di Champions League.

Se il Milan ride, l’Inter non può fare altrettanto. Thohir rilancia e dice che o Moratti gli vende il 60% del club (nei giorni scorsi si era parlato del 40) o non se ne fa niente. Rimane così in stand-by l’affare Dragovic, e di conseguenza la Roma ripassa in vantaggio per Nainggolan. Una Roma che fa sul serio ed oggi, secondo il Romanista, punta in alto, direttamente su Mario Gomez. Ma di notizie di mercato oggi ce ne sono davvero tante, quindi vi lasciamo alle prime pagine dei quotidiani sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>