Juventus – Napoli 2-0, video e interviste

di Redazione Commenta

La Juventus batte il Napoli nel primo match clou della stagione e guadagna la testa solitaria della classifica. Le lunghe polemiche che hanno accompagnato le ultime settimane sono svanite al fischio d’inizio, quando una Juventus in emergenza si ritrovava ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato.

LA CRONACA DI JUVENTUS -NAPOLI

A prevalere alla fine è la Vecchia Signora, proprio quando ci si preparava a commentare un pareggio a reti bianche. Caceres – appena entrato al posto di Asamoah – riceveva da Pirlo ed infilava De Sanctis, quando il cronometro segnava il minuto numero 35 della seconda frazione di gioco. Due minuti più tardi toccava a Pogba trovare la rete della sicurezza, che porta la Juventus a quota 22 in classifica. Il Napoli resta invece a 19 punti. Mazzarri analizza la gara:

Sul gol della Juventus, hanno cambiato marcatore e Caceres è andato a saltare al posto di un altro: abbiamo pagato questa leggerezza. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato, anche se mi dispiace per il risultato. Una volta ogni tanto non si può anche perdere ma credo accadrà poco. Credo che contro questa squadra sarebbe stato difficile fare di più. Ero tranquillo perché avevamo il possesso palla dalla nostra e i bianconeri stavano creando poco. Aspettavamo un episodio a favore, invece una mezza ingenuità a centrocampo ha permesso loro di fare gol. Sui calci piazzati sono molti forti. Dispiace, avevamo fatto una grande gara. Non ho rimpianti. Stavamo giocando bene. Non ricordo grandi occasioni della Juve, poteva andare bene anche il pareggio ma ho avuto delle risposte positive. I cambi? Purtroppo loro hanno avuto ragione, noi meno. Difesa? Siamo migliorati. In ogni opportunità ci siamo ben comportati. Solo Pirlo poteva metterci in difficoltà, ma là siamo stati quasi perfetti.

Caceres si gode il momento di gloria, ma divide il merito con i compagni:

Ovviamente era una partita difficile, ma abbiamo meritato di vincere la partita. Sono contento e tutta la squadra merita i complimenti. Siamo tutti fondamentali, anche chi entra dalla panchina come si è visto oggi. Dedico il gol a tutti i tifosi. Questa vittoria non cambia nulla, manca ancora molto alla fine del campionato.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>