Juventus – Udinese 4-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

juventus udinese gol sintesi video highlights

21a giornata Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Udinese 4-0

Reti: 41′ pt e 21′ st Pogba (J), 27′ st Vucinic (J), 35′ st Matri (J)

Prova di forza della Juventus, delusa dalle prime due gare del 2013 (sconfitta contro la Samp e pareggio in quel di Parma) e decisa ad allungare il passo in classifica, dopo il pareggio pomeridiano della Lazio sul campo del Palermo. Protagonista assoluto della gara è stato Paul Pogba, autore del vantaggio della Vecchia Signora al minuto numero 41 della prima frazione di gioco e del raddoppio al 21′ della ripresa.

Mirko Vucinic completava il tris poco prima della mezzora, mentre al 35′ era Matri a ritagliarsi un momento di gloria personale nel poker bianconero. La Juventus si conferma prima della classe con 48 punti, mentre l’Udinese interrompe la serie di risultati positivi, fermandosi a quota 30. Conte analizza la partita:

Abbiamo regalato 5 punti nelle ultime due gare. Stasera è andata bene, ma abbiamo sempre avuto la situazione in mano. I due punti al Napoli? E’ stato giusto, così come annullare le squalifiche, ma forse sarebbe stato giusto anche non squalificarmi. Pogba come Rijkaard? Come caratteristiche sono simili, ma Paul deve crescere per diventare uno dei più bravi al mondo nel suo ruolo.Oggi c’erano defezioni importanti, tutti ci aspettavano al varco ma siamo stati bravi.

Guidolin è rammaricato:

E’ stata una serataccia, ero convinto che la mia squadra fosse in grado di fare la partita, ma non abbiamo fatto praticamente niente. C’è poco da aggiungere, loro hanno strameritato. Quando non abbiamo Di Natale che ci dà sicurezza nei movimenti indubbiamente è difficile per noi giocare, ma questo non basta a spiegare una serata in cui nei primi 15 minuti abbiamo fatto solo passaggi a loro. Non so spiegarmi questo match visto che eravamo in forma. Peccato, è stata una brutta figura e basta. I bilanci sono rimandati alla fine della stagione, facciamo passare questa brutta giornata.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>