Benevento, esonerato Baroni: al suo posto arriva De Zerbi

di Enrico Cantone Commenta

Roberto De Zerbi è il nuovo allenatore del Benevento. L’ex Palermo è stato chiamato in causa dal presidente Vigorito per invertire la rotta dopo il disastroso avvio di campionato dei sanniti, fermi a 0 punti dopo nove giornate di Serie A.

baroni

De Zerbi torna quindi ad allenare dopo quasi un anno: il 30 novembre scorso fu a sua volta esonerato dalla guida tecnica del Palermo, dopo essere stato eliminato ai rigori dallo Spezia. Una sconfitta che seguì i sette k.o. interni consecutivi, un record negativo nella storia del club rosanero. De Zerbi, che ha firmato un accordo fino a giugno con opzione anche per la prossima stagione, la scorsa estate era stato vicinissimo all’approdo in Liga, ma il Las Palmas gli preferì poi Manolo Marquez.

Finisce così nel peggiore dei modi l’incredibile avventura di Marco Baroni alla guida del Benevento. Dopo la splendida promozione dello scorso anno, Baroni ha pagato un mercato deficitario e un gruppo che probabilmente non ha affrontato col giusto spirito la prima avventura in Serie A. Sono arrivate così nove sconfitte di fila, peggior inizio di sempre nella storia della Serie A: zero punti, 2 gol fatti, 22 subiti, gli ultimi tre soltanto ieri nella sconfitta interna contro la Fiorentina. Baroni si consola, comunque, con una maxi-buonuscita da 800mila euro, frutto di una clausola prevista dal suo contratto in caso di esonero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>