Formazioni Paok-Udinese Europa League 2012

di Redazione 1

Questa sera alle ore 19 andrà in scena a Salonicco la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, tra il Paok e l’Udinese di Guidolin. Si riparte dello 0-0 dell’ andata, che da la possibilità all’udinese di qualificarsi anche in caso di pareggio con reti. Per l’Udinese non sarà facile però segnare, perchè i greci sanno difendere bene, ma soprattutto perchè Di Natale sarà ancora assente. Senza di lui in campo in 200 minuti (compreso il finale di partita con il Milan), i friulani non hanno mai segnato.

QUI UDINESE L’allenatore Guidolin dovrebbe affrontare la gara con un solito 3-5-2. In porta ci sarà Handanovic, mentre nella difesa a tre tornato i tre titolari Domizzi, Benatia e Danilo. I problemi per i bianconeri iniziano però a centrocampo, dove sono ancora diverse le assenze. Non ci saranno infatti gli infortunati Pinzi, Isla e Badu. Inoltre fuori anche Barreto, Fernandez e Torje che non sono in lista per l’Europa League. Scelte quindi obbligate a centrocampo o quasi. Al centro ci sarà Pazienza da regista, con il rientrante Asamoah che dovrebbe partire dal primo minuto, insieme ad Abdi.

>>Udinese-Paok 0-0: Le pagelle dell’andata

PER SEGNARE Sugli esterni è chiamato a fare gli straordinari ancora una volta Basta, che agirà a destra, mentre a sinistra potrebbe esser il turno di Pasquale, dando così un turno di riposo ad Armero. In avanti, vista l’assenza di Di Natale proverà Floro Flores a segnare un gol per la qualificazione. Alle sue spalle il trequartista potrebbe esser Ferronetti, ma non è escluso l’impiego di Armero in quel ruolo, o addirittura di Asamoah, con l’ingresso a centrocampo di Battacchio.

QUI PAOK I greci dovrebbero giocare con una formazione simile a quella vista all’andata, con un 4-2-3-1. In difesa ci sarà l’Italiano Cirillo in coppa con  Mazelas, mentre i terzini saranno Sznaucner e Stafilidis. In mezzo al campo una vecchia conoscenza del calcio italiano Pablo Garcia, affiancherà Fotakis, mentre sulla trequarti agiranno Salpigidis, Lazar e Georgiadis con Athanasiadis come unica punta e terminale offensivo.

Probabili formazioni:

Paok Salonicco (4-2-3-1): Kresic; Sznaucner, Cirillo, Mazelas, Stafilidis; Pablo Garcia, Fotakis; Salpigidis, Lazar, Georgiadis; Athanasiadis.

Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Asamoah, Pazienza, Abdi, Pasquale; Fabbrini, Floro Flores.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>