Calciomercato Roma, è fatta per Kessie? Torna anche Pellegrini

di Enrico Cantone Commenta

Un finale di stagione ancora da disputare, con una speranzella scudetto ancora viva (-6 dalla Juventus e scontro diretto in casa), eppure in casa Roma è già tempo di calciomercato. Secondo il Corriere dello Sport, i giallorossi avrebbero già chiuso un grosso colpo in vista del prossimo anno.

kessie

Si tratta di Franck Kessie, 21enne centrocampista dell’Atalanta grande rivelazione di questo campionato. Come il club orobico confermò alcune settimane fa (“Vedono in lui un giocatore polivalente e di grandissimo futuro”), la Roma ha intavolato una trattativa lo scorso gennaio. Trattativa che sarebbe già arrivata alla conclusione: all’Atalanta andrebbero 28 milioni, compresi alcuni bonus, più il prestito di un giovane giallorosso (si parla di Tumminello o Marchizza). All’invoriano la Roma assicurerebbe 1.4 milioni a stagione, un contratto valido per cinque anni.

Il ringiovanimento del centrocampo capitolino dovrebbe poi proseguire col ritorno di Lorenzo Pellegrini. Per il calciatore del Sassuolo, arrivato anche alla convocazione in nazionale in uno degli stage voluti dal ct Ventura, c’è un’opzione di riacquisto per una cifra che si aggira tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Cifra che i giallorossi sarebbero pronti a mettere sul piatto e assicurarsi così uno dei migliori prospetti della Serie A, seguito anche da Inter e Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>