Calciomercato Roma, domani potrebbe arrivare la firma di Schick

di Enrico Cantone Commenta

La telenovela Schick, alla fine, dovrebbe risolversi nelle prossime ore. Il giovane attaccante ceco è l’indubbio protagonista del calciomercato estivo in Italia. Dopo il trasferimento saltato alla Juventus, a causa degli ormai noti problemi emersi durante le visite mediche (poi risolti), la Sampdoria si è trovata a trattare con diversi club.

schick

Alla fine la corsa si era ridotta a Inter e Roma: i nerazzurri sembravano avere in mano il giocatore fino a qualche giorno fa, poi la Roma ha piazzato il blitz decisivo. Il tutto senza trascurare un ulteriore tentativo della Juventus (anche se smentito dal club bianconero) e quello del Napoli (che aveva trovato il club col club ligure). Destinazione partenopea rifiutata da Schick per timore di non trovare abbastanza spazio in campo durante la stagione.

Alla fine ieri sera Monchi, ds della Roma, ha praticamente ufficializzato l’acquisto: “Abbiamo fatto un’offerta importante a club e calciatore, aspettiamo solo la risposta definitiva”. Risposta che arriverà entro domani e che dovrebbe essere positiva. Schick guadagnerà due milioni di euro netti a stagione per cinque anni, mentre alla Roma andranno 38 milioni di euro, con pagamento dilazionato in cinque anni e con pagamento iniziale fissato a sei milioni. Ma mai come in questo caso è importante aspettare l’ufficialità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>