Napoli penalizzato di 2 punti e squalifiche confermate per Cannavaro e Grava

di Marco Mancini Commenta

napoli penalizzato squalifiche cannavaro grava

Quello che si temeva si è avverato. La commissione disciplinare ha condannato la società Napoli Calcio a 2 punti di penalizzazione e 70 mila euro di multa per responsabilità oggettiva in seguito alla tentata combine di Napoli-Sampdoria organizzata da Gianello nel 2010. Ma ciò che più fa male è anche la squalifica per 6 mesi per Paolo Cannavaro e Gianluca Grava che erano stati contattati dall’ex portiere per organizzare la combine, ma anche se non vi avevano partecipato, non hanno denunciato il fatto.

Il pm Palazzi aveva chiesto un punto per il Napoli perché la posizione di Gianello non era autoritaria all’interno dello spogliatoio, e 9 mesi di squalifica per i due calciatori. Il giudice invece ha seguito la stessa linea delle sentenze degli ultimi mesi e comminato le punizioni. Oltre al Napoli anche il Portogruaro verrà penalizzato di 2 punti. La classifica ora cambia. I partenopei perdono il terzo posto e scendono addirittura al quinto a 31 punti, davanti alla Roma che ne ha 29, ma dietro Fiorentina (32) e Lazio (33).

» LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE A DOPO LA PENALIZZAZIONE DEL NAPOLI

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>