Sorteggio qualificazioni Mondiali 2014: FOTO dal Brasile

di Moreno Commenta

Foto: AP/LaPresse

Scatti provenienti dal Brasile. Le fotografie immortalano l’evento della serata: il sorteggio dei gironi di qualificazione per l’accesso alla fase finale del campionato del Mondo del 2014. A Rio de Janeiro, in un contesto incantevole e con tanto di cornice scenografica fatta di luci e colori fatiscenti, l’Italia ha conosciuto il suo destino: inserita nel girone B, se la vedrà con Danimarca, Repubblica Ceca, Malta, Armenia e Bulgaria. Le fasi eliminatorie inizieranno il prossimo 7 settembre.

Le curiosità dell’evento: in primo luogo, la dichiarazione dell’ex ct verdeoro, Mario Zagallo, che dal palco ha affermato perentorio: “Vincerà sicuramente il Brasile”. Chi ha avuto modo di osservarlo nel corso della Coppa America, avrà quantomeno sorriso. Ancora, il girone delle altre big: alla Francia è toccata la Spagna (e viceversa, non è un bene neppure per gli iberici). All’insegna dell’equilibrio il gruppo E (con Norvegia, Slovenia, Svizzera, Albania, Cipro e Islanda) e il girone G (Grecia, Slovacchia, Bosnia, Lituania, Lettonia e Liechtenstein).

Per l’Inghilterra c’è ancora il Montenegro, in girone anche nella fase di qualificazione agli Europei, e l’Ucraina. Per la Germania, outsiders di degna fama quali sono Svezia e Irlanda (dove resiste Giovanni Trapattoni); il girone A offre la sfida fratricida tra Croazia e Serbia. Dopo aver srotolato il rullino della serata, restano queste diapositive:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>