C’era una volta la superiorità del Milan…

di Redazione 9

Le polemiche sugli arbitri le lasciamo agli altri, noi non commentiamo.

Queste parole non sono state pronunciate da una persona qualsiasi, ma da Massimiliano Allegri un mese fa circa quando gli arbitri di Serie A erano in piena bufera a causa delle proteste di Antonio Conte e Beppe Marotta perché la Juve non beccava un rigore da una vita (e dopo 29 giornate i penalty a favore degli juventini rimangono ancora fermi ad 1) e per il gol regolare annullato per fuorigioco a Pepe. Se provate a visitare oggi il sito del Milan vedrete che è tutta un’altra storia.

Il motivo è semplice: dopo che per tutto il girone di andata e per qualche partita del ritorno il Milan non era stata toccata da errori arbitrali, e quelle rare volte che erano capitati erano sempre a suo favore, ha cominciato a subire torti, da quello clamoroso del gol fantasma di Muntari a quelli molto meno evidenti. Ieri Allegri per l’ennesima volta, nonostante sia passato un mese, ha tirato fuori il gol del ghanese contro la Juve, manco che il pareggio di ieri fosse colpa di quell’episodio, ed ormai lo cita ogni volta che c’è qualcosa che non va. Ma insieme a quello ha fatto anche l’elenco, come se fosse già preparato, dei torti. In particolare cita i due rigori non dati contro la Fiorentina ed il rigore non concesso contro la Lazio, oltre ai gol fantasma di ieri e contro la Juve.

E LA SUPERIORITA’? – Sicuramente tutta questa foga era dovuta all’occasione persa di prendere i tre punti contro il Catania, ed anche Allegri è un essere umano a cui ogni tanto arriva il sangue al cervello, ma a questo punto una domanda ai tifosi juventini viene spontanea: Allegri, come ci si sente a stare dall’altra parte?

Lo sfogo del coach rossonero era rivolto a Marotta, dicendo che doveva stare zitto. Sarà, ma guardacaso da quando i bianconeri si sono lamentati ci sono stati sempre episodi contro il Milan. Almeno secondo Allegri. Non dimentichiamo infatti che al Catania ieri è stato annullato un gol a Gomez regolare. Sarebbe stato 2-1 per gli etnei, e chissà cosa sarebbe accaduto. Oppure ci si dimentica che nella stessa partita dell’episodio di Muntari, anche alla Juve fu annullato un gol regolare. Peraltro nemmeno alla moviola si capisce se il pallone ha varcato completamente la linea di porta, tanto che chi tifa Milan dice di sì, chi tifa Juve o Inter dice di no, tutti gli altri dicono che non si capisce.

Nel calcio i torti e i favori arbitrali si compensano. O almeno così si diceva. Se il Milan ha da recriminare tanto forse è perché in passato ha ricevuto alcuni favori. Non sarebbe meglio tacere un po’ tutti? Più si mette pressione sugli arbitri e più aumentano gli errori, dunque va bene lo sfogo a mente calda, ma quella vergognosa home page del sito del Milan con la scritta “INACCETTABILE!” e la foto del gol fantasma speriamo proprio venga rimossa il prima possibile. Adesso la speranza è che il Milan passi il turno contro il Barcellona, altrimenti se verrà eliminato sarà a causa del gol fantasma di Muntari (o chissà, forse per quello di Robinho).

Photo Credits | Getty Images

Commenti (9)

  1. Questo articolo è insulso come colui che lo ha scritto

  2. @ giulio: e mi pare che il gol del catania fosse irregolare… basterebbe guardare la partita piuttosto che scrivere per sentito dire….

  3. Sono solo stupidaggini, il gol del Catania era irregolare. PRIMA DI SCRIVERE articoli che verranno letti da molte persone, bisognerebbe documentarsi. Il campionato del Milan è sempre più falsato.

    1. il gol era regolarissimo, e comunque non è solo il campionato del Milan ad essere falsato, gli errori ci sono contro tutte le squadre, può capitare. Lo spirito dell’articolo era che è inutile fare la parte dei superiori quando le cose vanno bene, perché poi quando vanno male si è tutti sulla stessa barca…

  4. Il goal del Catania era irregolare, la tocca l’attaccante che rientra dal fuorigioco e poi Gomez è in posizione regolare, ma non l’altro (non ricordo chi sia stato)

    Il punto è un altro, la frase di Allegri.
    E la cosa che mi stupisce è che nel calcio ci sono decine di persone che dovrebbero essere più o meno intelligenti e più o meno furbe ma nessuno risponde come si deve.
    Primo: stai piangendo da un mese, non eri superiore? O lo eri solo perchè c’erano stati solo episodi a tuo favore? E poi scusa non si compensavano? Avete avuto favori? Ora ecco i torti, semplice…
    Secondo: vogliamo fare un bel dossieruccio equilibrato equilibrato? Perchè ne risulterebbe che il Milan avrebbe addirittura qualche punto in meno, quindi prima di parlare per un torto arbitrale* andiamo a vedere quanti favori ci sono stati e quanta ipocrisia ne viene fuori (come gli attacchi a Buffon che ammise che non avrebbe detto se l’avesse vista dentro, scusa perchè Boateng non dice che si tuffa allora?)

    *perchè eclatante è solo quello di Muntari, quello di ieri non è nemmeno goal perchè TUTTO il pallone deve aver varcato la linea, anche la parte che non tocca terra e dalle immagini si vede che la parte più esterna della palla è ancora sulla linea bianca, semplicemente non la tocca perchè stiamo parlando di una sfera, ma forse per rendere le cose più semplici alle menti semplici dovremmo farglielo capire con un quadrato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>