Le pagelle di Chievo – Milan 0-1

 
Giovanni Ferlazzo
10 aprile 2012
Commenta

Serve un bolide di Muntari all’ottavo minuto del primo tempo al Milan per battere il Chievo nell’anticipo della trentaduesima giornata di Serie A. Il Milan, falcidiato da infortuni e squalifiche, ha sofferto tantissimo, specie nella prima parte, la voglia dei clivensi che avrebbero forse meritato almeno il pareggio. Ha prevalso l’esperienza e un po’ di fortuna da parte della sponda rossonera.

CHIEVO:

Sorrentino 6,5 – Sempre attento quando il Milan si fa vedere dalle sue parti, non può nulla sul tiro di Muntari.

Sardo 6 – Gioca una partita attenta senza commettere gravi errori. (Cesar s.v.)

Dainelli 6,5 – Perfetto in fase difensiva prova a farsi vedere anche in avanti. Efficace.

Acerbi 7 – Ci sarà un motivo se è obiettivo di mercato di diverse squadre, Milan compreso. Ha tanto talento e lo mette in mostra, senza deludere mai.

Frey 6 – Spinge più nel primo tempo, spegnendosi lentamente nella ripresa.

Rigoni 6 – Vale il discorso fatto per il compagno di squadra, e forse per tutti i clivensi per quanto concerne la prestazione nella seconda parte di gara.

Sammarco 6 – Una partita di grande sacrificio a centrocampo senza far mancare la sua qualità in fase offensiva. Prestazione sufficiente ma non eccezionale. (Luciano s.v.)

Bradley 6,5 – Uno dei più attivi in fase offensiva, proponendo una serie interessante di palloni.

Théréau 6 – Molto intraprendente nella prima parte, sparisce praticamente nel secondo tempo.

Paloschi 6 – Fa bene nel primo tempo, mettendo costantemente in crisi la difesa rossonera. Si perde nella ripresa. (Cruzado s.v.)

Pellissier 6,5 – Il più pericoloso fino al novantesimo, questa sera gli è mancato solo il gol.

 

MILAN:

Abbiati 6,5 – In difficoltà nel primo tempo, poi nonostante l’infortunio resta in campo e offre una prestazione a dir poco eroica nel secondo tempo.

De Sciglio 6 – Prova sufficiente per il ragazzino della Primavera gettato nella mischia a causa delle tante assenze. Patisce l’emozione nella prima parte, offre sicurezza e anche un po’ di coraggio nel secondo tempo. Non male.

Nesta 6,5 – Solita prestazione perfetta da parte del centrale. Merita il rinnovo? Assolutamente sì.

Yepes 7 – Il migliore in campo del Milan. Non sbaglia un intervento e si fa vedere spesso anche in attacco quando serve.  Evidentemente l’occasione concessagli e la partita dell’ex sono due caratteristiche che lo hanno galvanizzato particolarmente.

Zambrotta 6 – Ogni tanto in difficoltà nel primo tempo, in crescita nel secondo tempo.

Muntari 7 – Segna un gran gol che permette al Milan di rimettersi in piedi in un momento difficile. Basterebbe questo, ma è bravo soprattutto nel secondo tempo a limitare le iniziative dell’avversario.

Gattuso 5,5 – Al rientro ci mette tanta grinta, anche se deve ancora recuperare la condizione migliore. Esce per un problema al polpaccio. (El Shaarawy s.v.)

Nocerino 6 – Un po’ meno brillante del solito. O meglio, è costretto a tanto lavoro di sacrificio come il resto del comparto offensivo.

Seedorf 6 – Meglio nel secondo tempo, mentre nella prima frazione aveva un po’ sofferto il gioco del Chievo. (Strasser s.v.)

Ibrahimovic 5,5 – Tantissimo lavoro sporco per permettere alla squadra di risalire. Sfiora il gol con uno splendido tiro a giro nel secondo tempo, ma non è il miglior Ibra.

Robinho 5,5 – Spesso fuori dal gioco, ma è anche causa della “strana partita” del Milan. Si rende pericoloso una volta, ma è l’unico sussulto. (Emanuelson s.v.)

Photo credits | Getty Images

 

Articoli Correlati
Le pagelle di Milan – Chievo 5-1

Le pagelle di Milan – Chievo 5-1

Convincente affermazione per il Milan che si impone con ben cinque reti sul Chievo di Corini. Una vittoria che potrebbe servire ai rossoneri per cambiare il volto di una stagione […]

Le pagelle di Milan – Roma 2-1

Le pagelle di Milan – Roma 2-1

Una doppietta di Ibrahimovic permette al Milan di battere la Roma nell’anticipo della ventinovesima giornata di Serie A e portarsi momentaneamente a +7 sulla Juve. Lo svedese ha rimontato il […]

Le pagelle di Juventus – Chievo 1-1

Le pagelle di Juventus – Chievo 1-1

Ennesimo stop in casa con una provinciale della Juventus, che con il Chievo ormai non vince da tre anni. Il merito va in parte agli ospiti che nella ripresa mettono […]

Le pagelle di Milan – Siena 2-0

Le pagelle di Milan – Siena 2-0

Dopo un primo tempo poco brillante, il Milan regola nella ripresa la pratica Siena in uno dei tre anticipi della sedicesima giornata di Serie A e si porta momentaneamente in […]

Le pagelle di Milan – Chievo 4-0

Le pagelle di Milan – Chievo 4-0

Il Milan risolve la pratica Chievo in appena quarantacinque minuti. Nel solo primo tempo, i Campioni d’Italia firmano infatti quattro reti con le quali chiudono una gara mai in serio […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento