Milan-Donnarumma, accordo ad un passo: ecco le cifre del nuovo contratto

di Enrico Cantone Commenta

La telenovela di quest’inizio di calciomercato sta per volgere al termine: Gianluigi Donnarumma è ad un passo dal rinnovo contrattuale col Milan. Insomma, quella che sembrava una rottura insanabile, appena due settimane fa, e che ha scatenato un putiferio attorno al giovane di Castellammare di Stabia, alla fine avrà un finale felice.

donnarumma

Fassone e Mirabelli, in rappresentanza del Milan, hanno incontrato oggi Mino e Enzo Raiola, i genitori di Donnarumma e l’avvocato Rigo. Alla fine l’accordo dovrebbe essere stato definitivamente trovato, dopo i riavvicinamenti degli scorsi giorni: il portierone campano guadagnerà ben 6 milioni di euro a stagione, fino al 2022. Restano da discutere alcune clausole (dovrebbe essere confermata, ad esempio, quella da 100 milioni in caso di qualificazione in Champions League) e qualche altro dettaglio (il fratello, Antonio, sarà terzo portiere e guadagnerà un milione a stagione), ma il più sembra ormai fatto.

Donnarumma è attualmente in vacanza ad Ibiza (anche la sua rinuncia all’esame di maturità ha fatto discutere, probabilmente troppo): al suo rientro, previsto nel fine settimana, arriverà la firma su un contratto che lo catapulterà al terzo posto dei giocatori più pagati in Serie A, alle spalle degli juventini Higuain e Dybala, al momento irraggiungibili con 7.5 milioni netti a stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>