Calciomercato Milan, si cercano innesti in difesa

di Stefano Rodinò 1

In casa Milan in queste ore si sta cercando di costruire la difesa per il prossimo anno. Dopo l’addio di Nesta c’è bisogno di un difensore centrale da aggiungere ad un terzino di alto livello che possa ricoprire la fascia sinistra. Senza dimenticare che Thiago Silva continua ad esser corteggiato dal Barcellona, e prima o poi potrebbe arrivare un offerta che Galliani non potrà rifiutare. C’è stata in questi giorni un’offerta del Milan per cercare di prendere Balzaretti, ma nonostante i rapporti con il Palermo siano buoni, l’affare non sembra si possa realizzare.

ZAMPARINI A bloccare tutto e mettere a tacere le voci su questa operazione di mercato è lo stesso presidente del Palermo, Massimo Zamparini, che questa mattina è intervenuto in una trasmissione radiofonica e con i suoi consueti toni alti ha bloccato l’operazione Balzaretti:

Il Milan su Balzaretti? No, sono i giornalisti che lavorano per il club, fanno sbarramento. Le grandi squadre invece di aiutare il calcio vanno a rubacchiare i giocatori, per questo li chiamo ladruncoli. Ormai tutti parlano attraverso i giornali, forse per cercare di portare via i giocatori gratis, in prestito. Non c’è un euro bucato in questo mercato. Balzaretti è come un figlio per me e io sono un secondo papà per lui. Mi ha detto che resta, sarebbe andato solo al Psg perchè sua moglie lavora a Parigi, ma siccome la sua signora è palermitana penso che Balzaretti finirà la carriera da noi.

ALTERNATIVE Sfumato il terzino sinistro rosanero, l’alternativa che piace molto in Via Turati è quella di Andrea Dossena, giocatore di fascia del Napoli. Per quanto riguarda il difensore centrale invece, sono sempre validi i nomi di Acerbi, in compropietà tra Genoa e Chievo e Zapata del Villareal, che potrebbe partire per una cifra vicina ai sette milioni di euro, dopo la retrocessione del suo club in Liga Adelante. Intanto continuano ad esser osservati anche Astori del Cagliari e  Kana-Biyik del Rennes. Sempre che non all’ ultimo giorno di mercato Zamaprini non cambi idea, come successe  l’anno scorso con Nocerino…

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>