Delneri consola la Juve

di Redazione 4

Comincia male la stagione della Juventus, battuta da un Bari vivo e pimpante nell’anticipo pomeridiano della prima giornata di campionato. L’impressione è che ci sia ancora molto da lavorare per fa assimilare alla squadra le idee di Delneri, ma a quanto pare il neo-tecnico della Vecchia Signora non la pensa in questo modo:

La Juve non mi è dispiaciuta. Siamo stati solo battuti da un eurogol di Donati. Siamo all’inizio, è logico che non tutto ha funzionato. Penso, ad esempio, alle disattenzioni sulle punizioni veloci degli avversari, ma credo che il giudizio debba essere positivo. La squadra è rimasta viva, anche quando è stata costretta a giocare in 10 per oltre metà ripresa. Abbiamo cercato di riagguantare il pari fino al 92′. Dal punto di vista caratteriale i ragazzi mi sono piaciuti.

Sarà pure così, ma intanto la Juventus si trova già nella condizione di dover rincorrere e, se l’Inter dovesse battere il Bologna nel posticipo di domani, il gap sarebbe già di tre punti:

Mai detto di dover correre dietro all’Inter. Noi dobbiamo solo pensare a migliorare e a riprendere subito la marcia. Siamo solo alla prima giornata, guardare la classifica non ha senso.

E questo in fondo è vero, ma forse ci si aspettava un avvio migliore da parte dei bianconeri. Tutto demerito loro? Naturalmente no, perché i galletti pugliesi hanno messo in campo tanta grinta, mostrando anche si saper giocare a calcio, come sottolinea il tecnico Ventura:

Ho ritrovato la squadra dell’inizio dello scorso anno. Ci tenevo. Non mi era piaciuta la sufficienza con cui avevamo terminato la stagione e ai ragazzi lo avevo detto. Temevo un calo di concentrazione e invece ho avuto la risposta che volevo. Abbiamo messo in atto un gran calcio, semplice e veloce, dando dimostrazione di voglia di divertirsi. Abbiamo creato tante occasioni e credo che la Juve abbia poco da rimproverarsi. Il Bari ha vinto per propri meriti.

E meritatamente va in testa alla classifica alla prima di campionato.

Commenti (4)

  1. Ho rivisto la stessa identica Juve dello scorso campionato.
    0 gioco e condizione fisica pessima (il che non si spiega visto che i bianconeri sono stati i primi in serie A a ritrovarsi)
    Sono tutti tanto ambiziosi a chiacchiere ma poi non puoi pretendere di fare un buon campionato se non vinci contro il Bari (sono sicuro che tutte le altre grandi vinceranno senza problemi)

    Comunque complimenti ai pugliesi che fanno grande calcio, anche se siam buoni tutti a giocare contro De Ceglie……………………………

  2. complimenti dirigenza si buttano i mln di euro senza riuscire a costruire una squadra degna della nostra storia io non capisco come ci possiamo presentare all inizio del campionato con dei giocatori non all altezza tipo de ceglie martinez e lanzafame non ci credo che marotta non l ho abbia capito che i sopra citati non sono degni di questa maglia prendiamo subito pazzini e un terzino sx altrimenti anche quest anno ne vedremo proprio delle belle in negativo non c e la faccio piu a vedere la juve a perdere con delle squadrette come il bari catania palermo chievo

  3. Massimo d’accordissimo su De Ceglie e Lanzafame, su Martinez meno, per due motivi:
    1. Non è il suo ruolo l’esterno di centrocampo, lui è un attaccante esterno da tridente.
    2. E’ l’unico esterno che abbiamo con piedi buoni, Lanzafame è una pippa in tutto, Pepe è un guerriero ma ha dei piedi da guerriero appunto e Krasic corre e non capisce niente, è solo veloce, non lo conoscevo, l’ho seguito ai mondiali ed ho sperato fino alla fine che la Juve non lo prendesse.

    Fanno degli errori che io che sono un principiante vedo enormi e loro che sono dei professionisti non riescono a vedere, BOH!!!
    Ad esempio: non puoi prendere uno che fa il fenomeno in Russia cacchio, capisci che è un campionato che vale meno della nostra B?
    Oppure: hanno dato via Giovinco (che tra l’altro ieri sera ha creato il caos) perchè non è un esterno puro ma hanno preso Martinez che ha lo stesso ruolo della formica atomica, di nuovo BOH!!!
    Ancora… Del Piero dev’essere una punta di lusso, non puoi puntare su un calciatore di 35 anni (36 tra poco) e che ha subito molti infortuni in carriera, dovrebbe essere come Inzaghi nel Milan.

    Vabbè, speriamo che ora si sveglino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>