Formazioni Inter – Genoa, la prima di Stramaccioni

di Stefano Rodinò 1

C’è grande attesa per la paritta di oggi alle ore 15 a San Siro tra Inter e Genoa. Non perchè il match abbia un grande valore ai fini della classifica, ma perchè è la prima sulla panchina nerazzurra del nuovo tecnico Andrea Stramaccioni. L’ex mister della primavera vuole iniziare la sua avventura in prima squadra con una vittoria e in questi primi sei giorni di lavoro ha provato a lungo il 4-3-3 cercando di ridare una mentalità offensiva alla squadra.

QUI INTER I nerazzurri dovrebbero così giocare con alcune novità di formazione introdotte dal nuovo tecnico, come il rispolvero di Zarate dal primo minuto in un ruolo a lui congeniale. Nel 4-3-3 in porta ci sarà Julio Cesar, mentre in difesa nonostante si parlasse di Rannocchia rilanciato dal primo minuto ci saranno ancora Samuel e Lucio come coppia di centrali, con Zanetti a destra che sostituirà Maicon e Nagatomo a sinistra.

NOVITA’ In mezzo al campo torna Stankovic come playmaker basso, affiancato da Poli e Cambiasso a dare sostanza e ordine al reparto. In attacco ci saranno le novità più importanti, visto che abbandonato il 4-4-2 si torna a giocare con tre punte. Al centro ci sarà Milito, mentre come esterni offensivi dovrebbero trovare posto nello schieramento iniziale Forlan e Zarate. Alvarez e Sneijder sono ancora out per infortunio, ma sarà interessante capire come potranno giocare nel 4-3-3 di Stramaccioni.

QUI GENOA Nella squadra di Marino l’unico dubbio è in avanti, con il ballottaggio tra Jorquera, Belluschi e Sculli per affiancare Palacio e Gilardino. Gli altri interpreti del 4-3-3 saranno in porta Frey, con la difesa a quattro formata così da destra a sinistra: Mesto, Carvalho, Kaladze e Moretti.In mezzo al campo ci sarà capitan Rossi insieme a Veloso e Biondini.

Probabili Formazioni 

Inter (4-3-3): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan

Genoa (4-3-3): Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Belluschi, Gilardino, Palacio

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>