Formazioni Chievo – Inter 9/03/2012

di Redazione 1

Questa sera ritorna la Serie A nell’ormai classico spezzatino a cui ci costringono le coppe europee. L’Inter, che in settimana sarà chiamata ad affrontare l’Olympique Marsiglia in una gara che vale una stagione, deve capire cosa vuol fare di questo campionato che rischia di essere il peggiore della sua storia recente. E per farlo probabilmente non le poteva capitare un avversario più complicato del Chievo.

La truppa di Di Carlo ha messo in difficoltà la Juventus appena una settimana fa e sembra una delle più in forma del campionato, anche perché non avendo pressioni di classifica può giocare con la serenità che spesso fa la differenza.

QUI CHIEVO – I clivensi, forti del pubblico di casa, affrontano l’Inter senza grossi problemi. L’unica assenza di un certo peso è quella di Sardo per un problema muscolare, ma diciamo che la formazione titolare non sarà un dramma visto che dovrebbero scendere in campo gli stessi 11 che hanno impattato contro la Juve, e cioè un 4-3-2-1 improntato al non prendere gol e a ripartire in contropiede con Sammarco e Thereau a supporto di Pellissier.

QUI INTER – Chi invece ha forti problemi è l’Inter. Le assenze sicure sono quelle di Alvarez, Guarin e Ranocchia per infortunio e quella di Castaignos per squalifica, ma anche chi potrebbe giocare, come Chivu e Maicon, lo farà non al meglio per problemi fisici di lunga data. Per questo entrambi potrebbero cominciare la partita dalla panchina ed entrare nella ripresa per mettere un po’ di minuti nelle gambe. Ancora panchina invece per Pazzini a cui viene preferito Forlan, mentre il tanto polemico Sneijder dovrebbe partire dal primo minuto.

Probabili formazioni:

Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramé; Luciano, Rigoni, Bradley; Sammarco, Therau; Pellissier.

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Zanetti, Lucio, Samuel, Nagatomo; Poli, Stankovic, Obi, Sneijder; Milito, Forlan.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>